Food

BAMBINO’S FOOD

Antifestival è musica, Antifestival è divertimento, Antifestival è da sempre Bambino’s Food!
In questo anno di rivoluzione vogliamo mantenere l’idea che ci accompagna fin dalla prima edizione: quella di offrirvi i migliori hamburger e hot dog che abbiate mai mangiato ad un festival.
I grandi classici, come l’Antiburger e il Bububurger, continueranno a far parte del nostro nuovo menù, rivisitato nel concetto e negli ingredienti ed ampliato dal nuovo appetitoso Chemyburger e dall’infernale Trivet. Saranno poi una novità da scoprire i nostri nuovi Hot Dog. Se tutto questo non fa per voi, i nostri fritti vi conquisteranno: dalle più classiche patatine, passando per olive ascolane, mozzarelline, e nugget di pollo. Infine abbiamo scelto qualcosa di piccante per questa undicesima edizione: nachos croccanti con formaggio fuso e salsa messicana!

THEBRACERISTI

Fuoco e fiamme non li spaventano, la loro anima è di brace rovente. Dalle ceneri dell’Osteria delle 7 Spighe, che per 10 anni ha deliziato i palati del popolo di Antifestival, risorgono con un angolo di Street Food tutto loro. I nostri ragazzi griglieranno come se non ci fosse un domani succulente salsicce, gustose costine con salsa bbq o chimichurri ,e il più classico cartoccio di arrosticini. In omaggio al nostro territorio, non solo carne, ma anche deliziose pannocchie arrostite!

GRICIABAR

Il Griciabar foodtruck nasce dall’idea di Massimo Coltella, chef e proprietario della trattoria
Favorita di Rieti. Con lui i piatti della tradizione laziale sono rivisitati ed alleggeriti, soprattutto grazie all’uso particolarmente attento di materie prime di ottima qualità, e sono cucinati al momento davanti al cliente, serviti infine con un tocco di eleganza. Famosa è la sua Gricia, il piatto in assoluto più richiesto dai suoi ospiti, che Massimo ha voluto riproporre “su quattro ruote” insieme ai tagliolini guanciale e zucchine ad ai ravioli di ricotta e spinaci conditi con burro e salvia. In onore alla sua terra natia, Massimo propone il suo panino AmatriciAMO: ciabattina ai semi di sesamo con polpette guanciale e pecorino.

LA MANGERIA DI SPOLETO

Icona dello Street Food made in Trevi, Luigi fa conoscere in tutta Italia e nei vari Festival le delizie del nostro territorio, vantando un’esperienza decennale non solo nello street food ma anche nella gestione di pub e locali. Il suo stand è unico: utilizza pezzi di antiquariato, direttamente dalla sua collezione privata, misti ad arredamento moderno curato nei minimi dettagli. Luigi preparerà per voi cresce farcite con salumi e formaggi provenienti esclusivamente da produttori locali. Inoltre potrete rinfrescarvi con il suo gelato e le macedonie di frutta fresca. Infine sarà questo il vostro punto di riferimento se vorrete ricaricarvi con un buon caffè espresso, e perché no, con un bell’ammazzacaffè!

UMAMI

Alessandro e Pravas sono al comando di un Food Truck Bio, Vegan e anche Gluten Free! La loro idea è quella di proporre piatti “veloci” che abbiano la stessa ricchezza di piatti serviti nei ristoranti, il tutto partendo da una base di legumi, cereali, ortaggi e semi. Potrete trovare due diversi burger, il Bormio Breeze ed il Chandra Beer, il primo con polpette di grano saraceno, patate e spinaci mentre il secondo con polpette di barbabietola, basmati integrale e lenticchie, ciascuno accompagnato dalla propria salsa. Propongono inoltre un Veg  Kebab con seitan affumicato alla paprika, funghi marinati e salsa allo joghurt, ovviamente di soya! La proposta si amplia con due piatti gluten free: i Falafel, serviti nel cono con hummus fresco, ed il Jaipur, riso basmati integrale con ceci, frutta secca, coriandolo, avocado e tofu a dadini. Poi ancora i pakora o le empanadas, insalatone creative, estratti di frutta e verdura, e smoothies!!!

EDGAR SUSHI BAR

Edgar è il primo Sushi Bar che mette radici a Foligno e in Umbria proponendo uno stile di Sushi che spazia dalla tradizione Giapponese alla fusion Brasiliana. Grazie al successo ottenuto, decidono di aprire un secondo ristorante, in una splendida location in riva al fiume Clitunno, dove poter esplorare ancora di più la cucina Nipponica. Non potevamo di certo farci scappare l’opportunità di avere ad Antifestival XI una selezione di sushi di così alto livello. Potrete quindi scegliere tra Uramaki con salmone, caviale di pesce volante, avocado e crema di basilico, Temaki con tonno e avocado, Nigiri con salmone flambe’, Futomaki con gambero in tempura e tartare di tonno o con salmone, philadelphia e fragole.

BIRRERIA

Dalla bionda che rinfresca alla rossa che conquista, dalla soffice ambrata alla corposa nera, le nostre spine non si fermano mai…chi invece ama i grandi classici potrà trovare anche qui le più famose birre in bottiglia. La birra non fa per te? Nessun problema, il nostro staff preparerà per te i più gustosi cocktail. All’Antifestival troverete inoltre un’ampia selezione di vini provenienti dalle migliori cantine del territorio.

 

Antifestival