10 Pro E Contro Delle Vasche Da Bagno In Acrilico

Le vasche da bagno in acrilico sono state una scelta popolare perché sono leggere, economiche e facili da installare.

Le vasche da bagno in acrilico sono una scelta popolare perché sono leggere e relativamente facili da installare. L’acrilico può essere modellato in molte forme e dimensioni e trattiene bene il calore. I principali svantaggi delle vaschette in acrilico sono che si graffiano più facilmente e si flettono leggermente sotto carico, il che potrebbe darti una sensazione meno stabile.

Quando si sceglie una vasca da bagno, una delle principali considerazioni di acquisto è il materiale poiché ha un grande impatto sul prezzo, sul peso e sulla durata. È importante considerare lo stile e la forma della vasca per assicurarsi che si adatti al design degli interni della tua casa.

Sono disponibili molti tipi di materiali per vasche da bagno, inclusi acrilico, ghisa, porcellana su acciaio inossidabile, ghisa e materiali a superficie solida.

Sebbene ci siano diversi materiali per il bagno tra cui puoi scegliere, ognuno di essi ha i suoi vantaggi e svantaggi. Continua a leggere per saperne di più sulle vasche da bagno in acrilico.

I Pro Ei Contro Delle Vasche Da Bagno In Acrilico

Vasche Da Bagno In Acrilico – Vantaggi

Vasca da bagno in acrilico (Immagine: coolmathteacher)

1. Ci sono molte dimensioni e forme

I fogli acrilici sono flessibili e morbidi e possono essere realizzati in molte dimensioni e forme dai produttori. Ci sono molte opzioni per progettare il tuo bagno.

2. Proprietà di conservazione del calore

Le vasche da bagno in acrilico hanno una superficie non porosa e liscia. Questa superficie è calda e trattiene bene il calore a temperature normali.

Puoi anche mantenere l’acqua calda più a lungo rispetto ad altri materiali per vasche da bagno. Se ti piace immergerti in una vasca idromassaggio, questa caratteristica è un notevole vantaggio.

3. Manutenzione semplice

Il suo esterno lucido lo rende facile da pulire e resistente alle macchie. Sebbene le vaschette in acrilico possano essere soggette a graffi, il loro colore passa attraverso la loro materia prima, quindi i graffi non sono così visibili rispetto ad altri tipi di vaschette.

Se li rattoppi con uno stucco acrilico, dovresti carteggiarli lisci.

4. Resistente alla luce ultravioletta

Oltre ad essere una buona vasca da bagno che trattiene il calore, è anche resistente ai raggi UV, il che la rende un’opzione ideale nelle spa o all’aperto. Se ti piace vedere il sole mentre ti immergi in una vasca da bagno, questo materiale per vasca da bagno è un’opzione migliore.

5. Leggero

Come accennato in precedenza, le vasche da bagno in acrilico sono leggere. Le vasche da bagno in acrilico sono più leggere delle vasche in ghisa, che pesano tra 200-181 kg e 60-32 kg.

La leggerezza rende la vasca facile da installare a casa senza alcun aiuto professionale. Ciò significa anche che la vasca richiede solo meno supporto dal pavimento per tenerla.

L’acqua della vasca aggiunge peso al pavimento, quindi è importante avere un pavimento solido.

6. Conveniente

Le vasche in acrilico sono più economiche di altri tipi di vasche. Costano anche la metà delle vasche in ghisa.
Se stai ristrutturando il tuo bagno con un budget molto inferiore, una vasca in acrilico è una buona scelta.

Vasche Da Bagno In Acrilico: Gli Svantaggi

Vasca da bagno in acrilico consumata (Immagine: Smabs Sputzer)

1. Si graffia facilmente

Le vaschette in acrilico sono più suscettibili ai graffi a causa delle loro superfici morbide. Ciò significa che non dovresti usare detergenti abrasivi su di essi.

Se graffiato, puoi lucidarlo o riempirlo di acrilico, che è già una seccatura e una spesa aggiuntiva. Non dovresti permettere ai tuoi bambini di giocare con giocattoli solidi, poiché possono graffiare la vasca.

2. Non difficile

La natura morbida dell’acrilico lo rende non abbastanza duro da sostenere più a lungo senza graffi e danni. Può anche significare che è meno resistente rispetto ad altri tipi di vasche da bagno.

Per aumentare la rigidità e la durata della vasca, puoi aggiungere un rinforzo in fibra di vetro. Tuttavia, ciò comporterà costi aggiuntivi.

3. Si flette leggermente

Le vaschette in acrilico possono flettersi leggermente in modo che tu possa sentirti meno stabile in piedi su di esse. Ciò potrebbe causare lesioni. Le vasche da bagno in acrilico possono essere pericolose per molti utenti, quindi vale la pena prestare particolare attenzione.

4. Non bianco come l’acciaio

Le vasche in acrilico potrebbero non essere la scelta migliore se stai cercando una vasca che sia davvero bianca e si abbini al colore del tuo bagno. Non è bianco brillante come quelle vasche di acciaio.

Le vasche da bagno in acrilico possono essere un’ottima opzione per le persone che hanno budget limitati, sono alla ricerca di un’ampia gamma di design e sono interessate ai bagni caldi. Possono essere utilizzati per tutte le esigenze del bagno, indipendentemente dal budget.

Ma, per le persone che cercano una vasca bianca brillante e vogliono avere vasche più solide e dure, le vasche da bagno in acrilico potrebbero non essere una buona opzione. È importante considerare i seguenti fattori quando si decide se una vasca è adatta a te e alla tua famiglia.

Ricontrolla i pro e i contro delle vasche in acrilico di cui sopra tutte le volte che vuoi per valutare meglio se questa è la scelta perfetta per te e l’intera famiglia!