WC Sifonico Vs WC A Cacciata Quale è Meglio?

Sifonico vs WC a cacciata Un confronto

Sifonico Vs WC A Cacciata. I Pro E I Contro

Se non sai come funzionano i servizi igienici, potresti pensare che scarichino tutti allo stesso modo. Non lo fanno. Non per gli americani e gli europei almeno, e non si vedono d’accordo nel modo in cui scarica lo sciacquone.

Sebbene lo sciacquone del bagno non sia una scienza missilistica, ha visto alcuni importanti cambiamenti negli ultimi anni. Modifiche che consentono ai servizi igienici di utilizzare molta meno acqua e con una maggiore efficienza nello smaltimento dei rifiuti.

Una cosa è certa. Cioè, l’acqua viene ancora utilizzata come mezzo per eliminare i rifiuti. E questo perché è ancora il mezzo migliore e più economico.

Nessun Razzo Ma Ancora Scienza

Gli sciacquoni funzionano spingendo i rifiuti nel sistema settico con la forza dell’acqua.

Ora si tratta di creare questa energia fluida utilizzando la minima quantità di acqua. Può essere utilizzato per eliminare i rifiuti con la massima efficienza. E tutto questo non accadrà senza prendere una prospettiva diversa nel design della toilette.

Indipendentemente dal design, i bagni moderni utilizzano ancora i due sistemi di scarico più popolari. Questi sono i sistemi di risciacquo sifonici o a cacciata.

Cosa Sono I WC Sifonici?

Cosa sono i WC Sifonici

I servizi igienici sifonici hanno in genere una botola stretta e stretta a forma di P o S inversa. Un’estremità viene utilizzata come ingresso nella ciotola e l’altra si collega al tubo di scarico sotto la ciotola.

La botola è progettata per creare un sifone. Questo è esattamente come funzionerà un bagno sifonico.

Come funziona un sifone per wc?

Per risciacquare, tirare la leva o premere il pulsante di risciacquo. Quindi la valvola di scarico si apre lasciando fluire l’acqua del serbatoio nella tazza.

Nel caso di un WC sifonico, in genere vedrai l’acqua nella tazza salire e poi scendere rapidamente nell’uscita della tazza. L’acqua scorre più velocemente dal serbatoio di quanto non stia cercando di sfuggire alla ciotola. Ciò è spesso dovuto a un diametro della sifone maggiore rispetto alla valvola di scarico.

La botola permette all’acqua di fuoriuscire e di spostare l’aria all’interno, creando un vuoto. Il sifone inizia quando l’acqua scorre attraverso il sifone e passa sopra il nodo o lo stramazzo. L’acqua nella ciotola indicherà che l’azione del sifone è iniziata quando smette di salire rapidamente e cessa di abbassarsi.

Il sifone, nel suo stato ottimale, è talmente robusto che i rifiuti solidi pesanti vengono aspirati con l’acqua. Potresti vedere un vortice con alcuni servizi igienici sifonici, ma il principio di funzionamento è lo stesso.

Sentirai un gorgoglio verso la fine del colore. Questo è quando il vuoto è stato rotto e il sifone è stato fermato. La ciotola viene riempita con l’acqua residua e inizia la ricarica nel serbatoio. Tutto è pronto per il prossimo lavaggio.

Ecco come funziona un bagno sifonico.

Nuovi WC sifonici con maggiore attenzione ai dettagli

Il sifone è il cuore di un bagno sifonico. In passato, prima che entrasse in vigore l’Energy Policy Act degli Stati Uniti del 1992 (EPAct), i servizi igienici sifonici utilizzavano 16 litri di acqua per sciacquone.

L’atto limita il volume d’acqua utilizzato per lo sciacquone a 1,6 gpf (gallone d’acqua per sciacquone). Questo è più del 50% di risparmio sull’acqua per lo sciacquone. A livello nazionale si tratta di tanta acqua.

Come può una drastica diminuzione del volume dello sciacquone migliorare l’efficacia delle prestazioni di uno sciacquone?

Hai solo 7 litri di acqua a tua disposizione, quindi sta a te fare le cose in modo diverso. Tutto deve essere migliorato, dall’apertura della valvola al design della sifone.

Ripensare il design della toilette

C’è un sacco di attenzione sui dettagli con il piccolo volume d’acqua in mente. Il coordinamento di tutte le parti della toilette deve essere perfetto. In particolare, il design del risciacquo e della ciotola deve lavorare per ottenere di più con molta meno acqua.

E anche la competizione per le quote di mercato è un fattore chiave per una maggiore innovazione. Il risultato è una toilette con sciacquone altamente efficiente che vediamo oggi. Ciò è evidente con la miriade di nomi fantasiosi dati ai sistemi di sciacquone. Come Vormax, Double Cyclone, G-Max, AquaPistonetc.

Anche la vasca e il sifone devono essere puliti. I nuovi servizi igienici saranno dotati di sifoni e ciotole completamente vetrati per garantire un flusso d’acqua regolare e prevenire le macchie. E potresti aver sentito parlare di EverClean Surface o CeFIONtect Finish. Sono smalti proprietari sviluppati rispettivamente da American Standard e TOTO e considerati migliori dello smalto convenzionale.

Se stai ancora utilizzando il vecchio WC 3.5gpf, è il momento di cambiare. Non costerà molto cambiare. Una toilette migliore funziona e consente di risparmiare denaro.

Caratteristiche dei WC Sifonici

Un WC con sciacquone sifonico è facile da riconoscere. Dall’aspetto, la botola a forma di S è chiaramente visibile. Se il wc ha una sifone nascosta o è bordato, è possibile vedere il livello dell’acqua all’interno della tazza.

I WC sifonici in genere hanno una macchia d’acqua nella parte superiore dell’uscita della tazza. Misura circa 18 cm x 20 cm di area.

L’acqua nella tazza ha due scopi: impedire ai gas nocivi di entrare nel tubo di fognatura e impedire ai rifiuti ostinati di attaccarsi alla superficie della ciotola. Sperimenterai anche meno odore dai rifiuti quando vengono evacuati mentre vengono immersi nell’acqua.

La superficie smaltata di una ciotola svolge un ruolo importante nell’assicurare che nulla rimanga nella ciotola dopo un risciacquo.

Tuttavia, i servizi igienici sifonici sono inclini a intasarsi a causa della sua botola stretta e tortuosa. Quindi, avere uno sturalavandini accanto a uno è uno spettacolo comune nella maggior parte dei bagni americani. Sono ancora le toilette con sciacquone elettriche preferite in America.

I wc sifonici hanno un altro inconveniente: la base del vaso è solitamente più lunga per contenere la sifone. Se sei a corto di spazio per le gambe, sarai limitato a quei servizi igienici di dimensioni compatte. Puoi ancora trovare modelli sifonici che misurano solo 61 cm dalla parte anteriore a quella posteriore.

SUPERFICIE ACQUA

Caratteristiche

  • Ampia superficie d’acqua
  • Ciotole con livelli d’acqua alti
  • Il tram a forma di S è lungo e stretto
  • Base della ciotola più lunga

Vantaggi

  • Ciotola più pulita con minore probabilità di segni di slittamento
  • Risciacquo potente e più silenzioso
  • Conservazione dell’acqua
  • Quasi inodore

Svantaggi

  • La botola lunga e stretta lo rende facile da intasare.
  • Di dimensioni maggiori (base vasca più lunga per ospitare la botola lunga)

SIFONICO VS WASHDOWN TRAPWAY WC

Cosa Sono I WC A Cacciata?

Le toilette a cacciata o le toilette europee si vedono raramente nelle case americane. Continua a leggere per saperne di più.

Funziona in modo semplice. Per scovare i rifiuti dal water, utilizza l’acqua dal peso del serbatoio e dal flusso gravitazionale. Non può creare l’azione sifone.

In altre parole, i rifiuti vengono espulsi dalla semplice pressione dell’acqua che sgorga dal serbatoio. La sua sifone corta e larga consente ai rifiuti e all’acqua di uscire facilmente dalla ciotola.

Il diametro del sifone di una toilette a cacciata è facilmente il doppio del modello sifonico. La botola è solitamente larga circa 10 cm e molto più corta. L’altezza della diga è inferiore a causa della botola super corta, come mostrato nell’immagine sopra.

Il livello dell’acqua non deve superare il bordo di uscita della vasca. Di conseguenza, ottieni una piccola superficie d’acqua.

A causa della fossa stretta e larga, i servizi igienici a cacciata sono praticamente intasabili.

E il motivo principale per cui il WC a cacciata non può avere un grande volume d’acqua nella tazza è che il contenuto deve essere leggero per essere spinto facilmente. Quindi, se hai una sessione pesante, parte dell’acqua verrà spostata, lasciando una massa magra di rifiuti che verrà lavata via dall’acqua che scorre dal serbatoio.

La maggior parte dei WC a cacciata è dotata di un doppio sistema di scarico a pulsante. Ha 2 capacità di risciacquo, un risciacquo completo e mezzo o un risciacquo parziale. Il mezzo scarico è di solito 1,0 gpf o inferiore ed è utile quando è necessario eliminare solo i rifiuti liquidi. Lo scarico completo serve per la rimozione dei rifiuti solidi.

Ecco perché gli americani non sono pronti per il lavaggio

Forse non lo faremo mai.

Sebbene abbiano il vantaggio di non intasarsi, i WC a cacciata non sono ottimi per pulire le ciotole. E le striature della ciotola sono un problema a causa della piccola macchia d’acqua, che causa facilmente la formazione di segni di scivolamento.

Anche il WC a cacciata può causare cattivi odori, soprattutto se ci sono molti rifiuti. L’odore dei rifiuti saturi d’acqua può riempire rapidamente l’aria. Quindi il tuo bagno o toilette deve essere ben ventilato e avere un aspiratore è un buon modo per mantenere il WC fresco.

Un altro difetto è la necessità di eseguire il flush due volte in una sessione pesante. Può eliminare bene i rifiuti solidi, ma sono le macchie di rifiuti che causano problemi. Spesso sarà necessario tirare un secondo o un terzo colore per ottenere una ciotola pulita, si spera. Avere un pennello a portata di mano non è quasi un’opzione.

Tuttavia, ci sono alcuni marchi europei che glassano la ciotola con un rivestimento idrofilo. Questo ha risolto in modo efficace gran parte del problema della discarica di rifiuti ostinati.

Gli americani detestano un forte rossore. L’acqua che sgorga non è mai tranquilla. È imbarazzante sentire lo sciacquone del water con gli ospiti in casa, specialmente al tavolo da pranzo.

Caratteristiche dei WC a cacciata

Sono ovviamente più corti dalla parte anteriore a quella posteriore. Le moderne toilette a cacciata utilizzano un sistema di scarico a pulsante invece delle leve a scatto. Di solito sono anche a doppio filo. Tuttavia, questo non è sempre vero. Alcuni modelli utilizzano ancora la leva di sgancio per WC a doppio scarico.

La sifone è stata progettata per essere sia larga che stretta in modo che i rifiuti possano facilmente passare attraverso lo stramazzo nel tubo di scarico. E per questo motivo, il livello dell’acqua è proprio sull’orlo dell’uscita della ciotola. Quindi, la superficie dell’acqua è grande quanto l’uscita della ciotola (tipicamente circa 10 cm x 13 cm).