Ci Sono 10 Tipi Di Controsoffitti Del Bagno.
Mobile da bagno in granito bianco

Dovrai decidere quale materiale desideri per il tuo mobile da toeletta e il piano di lavoro, indipendentemente dal fatto che tu stia ristrutturando il tuo bagno o costruendone uno nuovo. Ovviamente per molte persone il prezzo è uno dei criteri di acquisto più importanti nella scelta dei sanitari e il materiale utilizzato è il principale fattore determinante nel prezzo finale della maggior parte dei mobili. Materiali come l’acrilico e il laminato costeranno molto di più per un piano in marmo di Carrara o un mobile in granito di alta qualità.

A parte il costo, il materiale che selezioni per il tuo piano di lavoro darà anche il tono al tipo o allo stile del bagno che stai progettando poiché la vanità è spesso al centro dell’attenzione in bagno. Ad esempio, quando si progetta o si decora una vasca da bagno in stile mediterraneo si incorpora quasi sempre marmo o piastrelle, mentre un bagno rustico potrebbe utilizzare legno di recupero per il piano lavabo. Potresti anche considerare il materiale che scegli per il tuo bagno, come la migliore finitura del rubinetto o del pavimento.

Se stai facendo una ristrutturazione completa hai molta più libertà poiché puoi scegliere qualsiasi piano di lavoro e quindi selezionare l’arredamento corrispondente che funziona meglio, ma se stai facendo una ristrutturazione parziale e vuoi riutilizzare altri infissi e accessori nel tuo bagno dovrai pagare maggiore attenzione e potrebbe essere necessario eliminare alcune di queste opzioni che sarebbero in conflitto o in conflitto con il tuo stile esistente.

A parte il budget, gran parte di questo dipende dalle preferenze personali, ma diamo un’occhiata a tutti i diversi tipi di controsoffitti del bagno che puoi utilizzare per decidere.

Opzioni Dei Materiali Del Piano Di Lavoro Del Bagno:

Granito

Il granito è un popolare materiale per controsoffitti. Il granito è una pietra naturale con uno stile drammatico. Inoltre, puoi ottenerlo in una varietà quasi illimitata di modelli, stili e colori. Questa può essere sia una benedizione che una maledizione. Una volta trovata la persona che ami, assicurati di riservare abbastanza materiale per te. Potrebbe essere difficile trovare una corrispondenza esatta in tempo.

Il granito è anche resistente e durevole e la maggior parte è resistente ai graffi. Il granito è una scelta comune perché sono durevoli e possono resistere al calore, all’umidità e all’uso a lungo termine. Tutto questo ha un prezzo, ovviamente. Il granito è una delle opzioni più costose disponibili, quindi non sorprende.

Quarzo

Il quarzo è un materiale naturale che abbonda nella crosta terrestre. Tuttavia, può essere progettato per contenere resine, pigmenti e altri materiali riciclati, a seconda dello scopo previsto. È estremamente durevole e resiste a macchie e batteri. Questo prodotto ha un enorme vantaggio: è impermeabile e non ha bisogno di essere sigillato.

L’affaccio è moderno e pulito. Puoi scegliere tra molti stili e modelli perché è progettato in larga misura. Avrai bisogno di un piano di lavoro durevole, quindi è piuttosto costoso.

Marmo

Questo è un tipo di calcare che è elegante tanto quanto un classico. Sono disponibili molte varianti di motivi e colori, le più comuni delle quali sono striature grigie, nere con striature bianche o striature blu.

Il marmo è un prodotto di cava e contiene molti minerali. A seconda di dove è stato raccolto, il marmo sarà unico e diverso dagli altri raccolti altrove. Oggi è ancora piuttosto costoso, spesso più costoso del quarzo o del granito. Tuttavia, ci sono molte opzioni convenienti.

Il marmo è poroso e può essere macchiato.

Calcestruzzo

Uno dei materiali più recenti per arrivare al gioco del piano di lavoro è il cemento. Sembra molto moderno ed è spesso utilizzato in design industriali e postmoderni. Questo piano di lavoro è realizzato su misura, il che gli conferisce un aspetto unico ogni volta. Hai la possibilità di scegliere tra una gamma di colori e trame, oppure puoi optare per lastre che includono scaglie di pietra.

Il calcestruzzo può essere realizzato in molti modi diversi. Molti proprietari di case chiedono forme e trame personalizzate o che assomiglino alla pietra naturale. Sorprendentemente, questo materiale è leggero. È estremamente resistente, nonostante questo. Avrai bisogno di sigillarlo e cerarlo regolarmente poiché la manutenzione è soggetto a danni a causa delle proprietà porose del calcestruzzo.

Tile offre molte opzioni. Puoi ottenere piastrelle in ceramica, vetro, porcellana e altri tipi. Ci sono molte opzioni per colori, forme e dimensioni. Anche i modelli selezionati a mano possono essere utilizzati per personalizzare il tuo piano di lavoro. Puoi scegliere un aspetto tenue o una dichiarazione brillante e audace semplicemente usando una tessera diversa.

Le piastrelle di ceramica sono resistenti al calore, alle macchie e all’umidità. Tuttavia, non sono resistenti alla muffa.

Molti considerano il laminato il materiale del piano di lavoro più pratico. Sono ottimi per le aree di uso intenso, ma con un abuso minimo. Le superfici laminate sono realizzate con un materiale plastico sottile che viene pressato su compensato, truciolare o altra plastica. Puoi realizzarlo in qualsiasi colore o motivo che ti piace.

Questo materiale è in uso dagli anni ’60 e ha subito molti aggiornamenti. Puoi scegliere il classico con motivi vintage o utilizzare design moderni per un bagno contemporaneo. Questo materiale per controsoffitti è il più conveniente. È anche uno dei preferiti dai fai-da-te poiché è facile da installare da solo.

Lo svantaggio di questo è la tendenza del laminato a opacizzarsi o assottigliarsi nel tempo. Il laminato non è facilmente riparabile. È impossibile riparare il laminato.

Il vetro riciclato è oggi un materiale per piani di lavoro molto trendy. Un piano di lavoro in vetro colorato è un’ottima scelta se stai cercando qualcosa di moderno e alla moda. Questo materiale è costituito da frammenti di vetro riciclato che sono stati pressati insieme utilizzando cemento o resina per creare una forma. Puoi anche abbinare perfettamente questo tipo di piano di lavoro con un lavello a vaso di vetro.

Ognuno è diverso e puoi scegliere tra molti colori e modelli. Se hai un bagno moderno, scegli quelli con frammenti più grandi pressati insieme. Sono disponibili anche frammenti di terra e sembrano più solidi.

Il vetro è resistente al calore e ai graffi. Tuttavia, è suscettibile a macchie, crepe e scheggiature.

Se possiamo riciclare il vetro, possiamo riciclare anche il legno. Questo è fatto di legno riciclato spesso recuperato da fabbriche, fienili, magazzini o altre vecchie strutture. Il legno invecchiato gli conferisce più carattere e aumenta l’aspetto rustico degli spazi. È molto caldo e accogliente.

Ha un bell’aspetto ed è anche più rispettoso dell’ambiente rispetto ad altre opzioni. È anche sostenibile se hai bisogno di sostituzioni. A differenza del legno proveniente da alberi di nuova crescita, il legno recuperato è più robusto, più stabile e più forte. Poiché è già stato esposto all’umidità, si sta già espandendo e contraendo, quindi puoi usarlo nella sua forma migliore.

Questo materiale è molto raro. Non molto è disponibile. È un’opzione molto ricercata che può essere piuttosto costosa.

Porcellana

Questo è già utilizzato nella maggior parte delle aree del bagno, quindi usarlo come controsoffitto ha senso. È stato utilizzato per secoli in tutta Europa e in Asia e sta iniziando a recuperare terreno in America. Ci sono molte opzioni per i colori, i motivi e le finiture della porcellana. Può essere abbinato a un lavabo oa un alzatina in porcellana per creare continuità nel tuo bagno.

La verità sul motivo per cui così tanti preferiscono la porcellana è la sua facile manutenzione. Devi solo pulirlo per pulirlo! È anche durevole e resistente a calore, graffi, crepe e scheggiature. Soprattutto, puoi semplicemente appoggiare un piano di lavoro in porcellana su un vecchio piano di lavoro invece di sostituirlo completamente. Non tutti i materiali sono idonei per questo.

Tuttavia, è piuttosto costoso. Ciò significa che dovrai assumere un professionista per installarlo.

Infine, parliamo di controsoffitti in bambù. È uno spettacolo comune nei resort e nelle terme, nonché nei ristoranti e negli hotel ispirati dalla natura. Non è un segreto che stia bene in bagno. Non è solo un bel viso. È anche molto buono per l’ambiente, come abbiamo menzionato con gli asciugamani di bambù.

Ha degli svantaggi, tuttavia, che la rendono l’opzione meno popolare nella nostra lista. Non è forte e durevole. Può anche essere facilmente bruciato e graffiato. Può essere danneggiato dall’umidità e scolorire nel tempo.

Un buon uso per questo è installarlo in bagni che non sono sempre utilizzati, come le toilette degli ospiti ! È meglio mettersi in mostra che usare.