Come Scegliere Il Miglior Aspirapolvere Per Materasso/letto

Gli aspirapolvere per materassi sono aspiratori molto specifici, ottimizzati per aspirare e pulire materassi (da cui il nome), letti, divani, tappezzeria e altre superfici simili.

Mentre gli aspirapolvere per materassi sono unità specializzate, gli aspirapolvere per uso generale possono essere utilizzati anche con gli accessori appropriati come aspirapolvere per materassi. Gli aspiratori speciali per materassi e letti possono essere utilizzati per una pulizia approfondita e approfondita utilizzando varie tecniche di pulizia come vibrazioni ad alta frequenza e luci UV, ventilatore caldo e altri. I migliori aspirapolvere per materassi e letti non si limitano a pulire la superficie. Inoltre sterilizzano, asciugano e aspirano le superfici.

Trovare il miglior aspirapolvere per materassi è semplice.

Gli aspirapolvere per materassi utilizzano diversi metodi per pulire e igienizzare efficacemente materassi e altre superfici simili.

Un materasso può contenere fino a 10 milioni di cimici. È importante avere un aspirapolvere per materassi, o almeno un accessorio per la pulizia del materasso, per una vita più sana e piacevole.

Caratteristiche E Specifiche Dell’aspirapolvere Per Materassi E Letti

Personalmente, un cavo di alimentazione lungo 15-6,1 m è più che sufficiente per aspirare singoli materassi, divani, letti e superfici simili.

Gli aspirapolvere per materassi cordless specializzati non sono così comuni, ma alcuni aspirapolvere cordless per uso generico sono dotati di strumenti di pulizia ottimizzati per l’aspirazione dei materassi.

Gli aspirapolvere domestici di grandi dimensioni con una potenza nominale fino a o anche superiore a 1400 W possono essere utilizzati come aspirapolvere per materassi se dispongono di un tubo di pulizia con accessori per la pulizia del materasso adeguati.

Aspirapolvere per materassi: poiché trattano particelle minuscole, si consiglia vivamente che siano “vere unità di filtrazione HEPA”. Devono catturare e intrappolare almeno il 99,97% di 0,3 micron e particelle più grandi.

Poiché esistono diversi livelli di filtrazione dell’aria HEPA, alcuni produttori affermano che le loro unità sono aspirapolvere per materassi HEPA, ma indicano il livello HEPA utilizzando “lettere minuscole”.

La tabella seguente elenca le varie classificazioni dei filtri dell’aria e della filtrazione dell’aria secondo la norma EN 1822:

Gli inquinanti più diffusi nelle abitazioni sono:

  • Virus influenzale: 0,1 m
  • fumo di tabacco 0,1-1,0 m, le particelle più grandi hanno una dimensione di 0,2-0,25 m
  • batteri: 0,3-10,0 m,
  • polline: 10,0-100,0 m,
  • peli umani e animali domestici: 30,0-200,0 m
  • acari della polvere: 90,0-600,0 m,
  • granelli di sabbia: 50,0-1000,0 m, ecc.

Ecco perché è fondamentale che un aspirapolvere per materassi abbia un’eccellente filtrazione dell’aria sotto forma di un sistema di filtrazione dell’aria “vero HEPA”, tra H13 e H14.

Con sacco o senza sacco: gli aspirapolvere a materasso sono quasi esclusivamente unità senza sacco e sono dotati di tazze per lo sporco relativamente piccole, spesso trasparenti, facili da svuotare e, quando necessario, da lavare. Gli aspirapolvere per materassi non necessitano di grandi contenitori per lo sporco, poiché lo sporco che estraggono dal materasso non è molto voluminoso.

Palmari o meno: gli aspirapolvere per materassi utilizzano quasi esclusivamente dispositivi palmari. Essendo leggeri e compatti, permette all’utente di utilizzarli con precisione e facilità quando e dove richiesto. Alcuni aspirapolvere per materassi sono dotati, ad esempio, di un manico telescopico o di una bacchetta per la pulizia, che consente di utilizzarli per pulire pavimenti in moquette, scale e superfici simili.

Potenza di aspirazione Mentre alcuni robot aspirapolvere hanno una potenza di aspirazione di 1-2 kPa e gli aspirapolvere domestici più grandi possono raggiungere oltre 20 kPa. Gli aspirapolvere a materasso, invece, sono più potenti con un’aspirazione di 8-12 kPa. Questa aspirazione è abbastanza forte da rimuovere gli acari della polvere e il polline e mandarli giù nella coppa dello sporco. Alcuni modelli hanno un selettore di potenza che permette di regolare la potenza di aspirazione per la pulizia di superfici delicate.

Una o più prese di aspirazione: la maggior parte degli aspirapolvere per materassi è dotata di “solo” una presa di aspirazione, il che è buono IMHO. Tuttavia, alcuni modelli sono dotati di due prese di aspirazione, con la presa di aspirazione principale sul lato inferiore dell’aspiratore e la seconda, una presa di aspirazione più piccola sul lato superiore per aspirare gli acari della polvere che forse sono riusciti a scappare ma vengono sollevati in aria da il vuoto passa attraverso le superfici del materasso.

Sbattitore/spazzola: per pulire più a fondo, gli aspirapolvere per materassi dovrebbero avere sbattitori/tamponi e/o spazzola/spazzola rotante. Quando le vibrazioni penetrano nella superficie, si agitano e aiutano a sciogliere acari della polvere, polvere, cellule morte della pelle, polline e altri detriti simili, che vengono poi raccolti da una forte aspirazione nel vuoto.

Ventilatore ad aria calda/calda: per crescere e riprodursi, gli acari della polvere e altre cimici dei letti hanno bisogno di cibo (ad esempio, le cellule morte della pelle umana sono il cibo perfetto per loro) e di umidità.

Pertanto, l’aria viene riscaldata fino a 54 °C (~55 °C) e soffiata sul materasso, rimuovendo efficacemente l’umidità dal materasso. Sebbene l’aria più calda possa migliorare l’asciugatura, non tutti i tessuti sono in grado di tollerare l’aria calda.

L’aria calda aiuta anche a uccidere le cimici dei letti asciugandole.

Irradiazione UV-C: la luce UV-C è una luce molto dannosa, non solo per cimici, germi, batteri, ecc. Non solo per cimici, ma anche per l’uomo. La sorgente di luce UV-C, comunemente un tubo UV, viene utilizzata per irradiare il materasso con una luce UV a 253 nm. Ciò provoca un’ulteriore essiccazione e danneggia il loro DNA. UV-C uccide anche germi, batteri e virus. Il materasso viene quindi sterilizzato.

Poiché anche la luce UV-C può essere dannosa, gli aspirapolvere per materassi con luce UV-C sono dotati di sensori di sicurezza. Questi sensori sono generalmente posizionati sulle ruote. La lampada UV-C si accende quando tutte le ruote toccano la superficie. La lampada UV-C si spegne automaticamente se una delle ruote tocca le superfici.

La maggior parte degli aspirapolvere per materasso/letto può essere utilizzata e mantenuta facilmente. Tuttavia, è importante rivedere le Istruzioni/Guida per l’utente prima di utilizzare l’aspirapolvere.

I Migliori Aspirapolvere Per Materassi/letti

Con così tanti modelli sul mercato, all’inizio, non è facile scegliere l’aspirapolvere per materassi “il migliore”. È possibile trovare modelli diversi dagli altri se fai un po’ di ricerca. Questi sono i modelli che si distinguono dagli altri.

1. RAYCOP UV+ RN Sottovuoto Igienizzante Per Allergeni HEPA

RAYCOP UV+ RN Sanitizing HEPA Allergen Vacuum presenta dimensioni fisiche di 11 x 14 x 15 cm (~28 x 35,6 x 15,2 cm) e pesa 190 kg (~1,9 kg).

RAYCOP UV+ RN ha una potenza nominale di 330 watt (con lampada UV da 8 watt) e utilizza diverse tecnologie per pulire e igienizzare i materassi e altre superfici pulite:

– La luce UV pulisce la superficie e uccide batteri, virus e cimici.

– il rullo a spazzola pulsante scioglie lo sporco in profondità e lo estrae dalle superfici pulite.

– la forte aspirazione rimuove sia lo sporco superficiale che lo sporco profondamente incorporato e lo invia nella coppa dello sporco.

RAYCOP UV+RN ha un filtro dell’aria HEPA multilivello per evitare che sporco e polvere entrino nell’area.

Grazie al rullo della spazzola rotante e vibrante, l’aspirapolvere HEPA igienizzante UV RAYCOP RN è spesso la scelta preferita dei proprietari di animali domestici: poiché il rullo della spazzola vibra, scioglie lo sporco in profondità, ma anche, mentre ruota, estrae peli, pelucchi, fibre e sporco simile.

È anche conveniente, quindi alcune persone scelgono di averne uno per animali domestici, tappeti, scale e superfici simili, mentre un altro può essere utilizzato per letti, cuscini e superfici simili.

2. IRIS France 596942 IC-FAC2 Aspirapolvere Per Materassi E Mobili

L’aspirapolvere per materassi e mobili IRIS France 596942 IC–FAC2 ha dimensioni fisiche di (L x P x A) 9,80 x 5,00 x 40 cm (24,9 x 14,5 x 40,4 cm) e pesa 16 kg (1,6 kg). È progettato per aspirare materassi e mobili, nonché scale e altre piccole superfici con moquette o imbottite.

IRIS France 596942 IC-FAC2 ha una potenza nominale di 3,8 A e presenta un’ottima aspirazione su un percorso di pulizia di circa 20 cm (~20,3 cm) di larghezza.

Come aspirapolvere per materassi, IRIS France 596942 IC-FAC2 pulisce utilizzando la combinazione di:

– attivatore meccanico: l’agitatore meccanico extra largo batte a 6600 Hz per rilasciare polvere, acari e altri allergeni da materassi e altre superfici.

– forte aspirazione: rimuove lo sporco profondamente incorporato che è stato sciolto dalle vibrazioni a 6kHz.

Puoi vedere che IRIS France 596942 II-FAC2 non include una luce UV o un ventilatore caldo/caldo, ma pulisce a fondo i materassi.

IRIS France 596942 IC-FAC2 è dotato di tre impostazioni di forza di aspirazione, che consentono all’utente di regolare l’aspirazione in base alla superficie da pulire.

Inoltre, IRIS France 596942 IC-FAC2 è dotato di sensori di polvere/sporco e spie luminose, che indicano all’utente il livello attuale di polvere/sporco:

– Luce rossa non pulita

– Luce arancione quasi chiara,

– Luce verde pulita.

Le spie luminose assicurano all’utente che nessuna superficie venga lasciata non pulita e che non ci sia perdita di tempo per pulire più e più volte le superfici già pulite.

Il cavo di alimentazione misura 4,0 m (4 m) di lunghezza, il che consente una portata molto lunga per pulire l’unità. La tazza per lo sporco ha una capacità di 193 grammi.

Al momento, IRIS France 596942 IC-FAC2 è un modello molto popolare, essendo stato lentamente sostituito dal più recente, ma molto simile, IRIS France 596943 FAC4U aspirante per materassi, che ha una potenza nominale di 4,7 A (contro 3,8 A del modello IC-FAC2) .

3. Aspirapolvere Per Materassi Aizmei 11 KPa

L’aspirapolvere per materassi Aizmei 11 kPa ha una potenza nominale di 300 W ed è dotato di una lampada UV 253,7 nm lunga 20 cm (~20 cm), cuscinetti vibranti che oscillano a 12,3 kHz e aspirazione di 11 kPa, garantendo una pulizia profonda di varie superfici inclusi materassi, letti , animali domestici, tappeti, tappezzeria e altre superfici che tollerano questo tipo di pulizia.

Avviso: la lampada UV ha una funzione di spegnimento automatico quando viene sollevata dalla superficie.

Le dimensioni fisiche dell’unità sono (L x P x A) ~11,5 x 10 x 25 cm e pesa solo ~130 kg (~1,3 kg).

Il cavo di alimentazione è lungo circa 4,0 m (~4 m), garantendo un raggio di pulizia sufficientemente lungo.

La coppa dello sporco è piuttosto grande per l’unità di questa classe e ha una capacità di 600 ml.

L’aspirapolvere per materassi Aizmei 11kPa ha un vero filtro dell’aria HEPA: può catturare almeno il 99,97% di 0,3 micron e particelle più grandi.

Per facilitare la manutenzione, lo schermo filtrante in acciaio fine e il contenitore della polvere sono lavabili.

L’aspirapolvere per materassi Aizmei 11 kPa presenta un design ben bilanciato, buone prestazioni e un prezzo accessibile.

4. Aspirapolvere Portatile Per Allergeni RAYCOP Lite

L’aspirapolvere portatile per allergie RAYCOP Lite è molto simile all’aspirapolvere RAYCOP UV+RN, in termini di prezzo, dimensioni e prestazioni, ma ci sono alcune differenze importanti.

L’aspirapolvere portatile per allergeni RAYCOP Lite è ottimizzato per la pulizia profonda e la sterilizzazione di materassi, letti, divani, cucce per animali domestici e aree con moquette anche più piccole.

Pesa 195 kg (~1,95 kg) ed è molto facile da usare anche usando una sola mano.

L’aspirapolvere portatile per allergie RAYCOP Lite ha cuscinetti pulsanti a 3300 Hz che allentano lo sporco, gli acari, le cimici dei letti, il polline e altri allergeni profondamente incorporati. Questi vengono quindi raccolti utilizzando una forte aspirazione.

Proprio come molti modelli simili, l’aspirapolvere portatile per allergeni RAYCOP Lite dispone anche di un sistema di filtraggio dell’aria HEPA.

L’aspirapolvere portatile per allergeni RAYCOP Lite è dotato di una lampada UV da 6 W, che aiuta gli utenti a disinfettare le superfici pulite.

L’unità ha anche una potenza nominale di 330 W, che è la stessa del modello RAYCOP UV+RN.

Esistono due differenze principali tra i modelli di aspirapolvere portatile per allergeni RAYCOP UV+RN e RAYCOP Light:

I modelli RAYCOP UV+RN hanno una spazzola vibrante e una spazzola rotante. RAYCOP Lite ha cuscinetti vibranti.

– I modelli RAYCOP UV+ RN sono dotati di una lampada UV da 8W. RAYCOP Lite ha una luce UV da 6W.

– Rimozione acari della polvere: RAYCOP UV+ RN almeno il 90% dopo 3 minuti, RAYCOP Lite almeno l’80% dopo 5 minuti,

– Rimozione batteri: RAYCOP UV+ RN almeno il 99,9% dopo 10 secondi, RAYCOP Lite almeno il 99,9% dopo 10 secondi,

– Rimozione virus: RAYCOP UV+ RN almeno il 99,9% dopo 5 secondi, RAYCOP Lite almeno il 99,9% dopo 5 secondi,

– Rimozione del polline: RAYCOP UV+ RN almeno il 99,5% dopo 1 minuto, RAYCOP Lite almeno il 97,8% dopo 4 minuti.

Come si può vedere, RAYCOP UV+ RN è un aspirapolvere per materasso/letto migliore, ma è anche un po’ più costoso, quindi scegli in base alle tue esigenze e necessità.

5. Aspirapolvere Per Materassi Senza Fili Aizmei 8kPa

L’aspirapolvere senza fili per materassi Aizmei 8 kPa ha una potenza nominale di 100 W e offre un’autonomia di 20-25 minuti con una singola carica della batteria.

Per pulire e igienizzare materassi, letti, divani, tappeti e altre superfici, l’aspirapolvere per materassi senza fili Aizmei 8 kPa combina cuscinetti vibranti, un’aspirazione relativamente forte (anche se potrebbe essere migliore) e una lampada UV-C con spegnimento automatico sistema.

L’unità è progettata per impedire la fuoriuscita dell’aria aspirata prima che venga filtrata completamente. Secondo il produttore, l’unità ha un vero sistema di filtri dell’aria HEPA in grado di catturare almeno 99,97 € per 0,3 micron di particelle di grandi dimensioni.

La capacità della tazza dello sporco è di 500 ml, un’ottima capacità per l’aspirapolvere senza fili del peso di 115 kg (~1,15 kg) con le dimensioni fisiche di 9,1 x 9 x 14 cm.

Tutto sommato, l’aspirapolvere per materassi senza fili Aizmei 8 kPa è un aspirapolvere per letto/materasso molto interessante che ha anche un prezzo accessibile.

Non ha bisogno di un cavo di alimentazione quindi può essere utilizzato dove vuoi. Ma, se hai prese di corrente a muro nella tua camera da letto e in altre aree in cui intendi utilizzare aspirapolvere per materasso/letto, un’unità con cavo con aspirazione più forte, lampada UV, cuscinetti vibranti/spazzola, ecc., è forse una scelta migliore.

Se hai bisogno di un aspirapolvere senza fili per il tuo materasso, questo modello è il migliore.

Aspirapolvere Per Materassi Più Vecchi

Ecco alcuni modelli di aspirapolvere per materassi un po’ più vecchi che non si trovano sempre sul mercato. Tuttavia, sono buone unità destinate alla pulizia profonda di materassi e superfici simili.

1. Aspirapolvere Da Letto Dibea UV-10

L’aspirapolvere Dibea UV-10 Bed è un aspirapolvere portatile con cavo e senza sacchetto dotato di spazzola a rullo, sistema di filtro dell’aria HEPA, sistema di filtro dell’aria ciclonico e luce UV da 20 cm (20 cm).

Per le sue dimensioni, Dibea UV-10 è alimentato da un motore molto potente, da 300 watt, in grado di creare una forte aspirazione e un potente flusso d’aria.

Le vibrazioni ad alta frequenza (33000 Hz), che rimuovono lo sporco profondamente radicato nella pelle, come polvere, acari e altri allergeni, vengono quindi rimosse mediante una forte aspirazione.

Dibea UV-10 viene fornito con una lampada UV da 20 cm (20 cm), con una potenza nominale di 9 watt. La luce UV sterilizza efficacemente le superfici emettendo a 253,7 nm (nocivo). Poiché tale luce UV è dannosa anche per l’uomo, Dibea UV-10 è dotato anche di caratteristiche di sicurezza per prevenire lesioni e ustioni cutanee.

Il sistema di filtraggio dell’aria a 6 strati rimuove il 99,9% di tutte le particelle di dimensioni pari o superiori a 0,3 micron.

Dibea UV-10 è un aspirapolvere di prima qualità, con un cavo di alimentazione lungo 4,5 m (4,5 m) e solo 19 kg (1,86 kg) di peso.

2. Aspirapolvere A Letto UV Anti Acari Dibea UV808

Dibea UV808 è un aspirapolvere per materassi con cavo e senza sacco, progettato per aspirare acari della polvere e altro sporco in profondità e potenziali allergeni da letti, materassi, cuscini e superfici simili.

Dibea UV808 utilizza vibrazioni ad alta frequenza, una spazzola per spolverare, luce UV e una forte aspirazione per disinfettare e pulire le aree.

Dibea UV808 ha una potenza di 400 watt. Pesa 180 kg (1,8 kg) e il cavo di alimentazione misura 4,5 m (4,5 m).

Per pulire e igienizzare letti e materassi, Dibea UV808 dispone di:

– la spazzola per spolverare viene utilizzata per spazzare le superfici e agitare le particelle superficiali, che vengono poi raccolte da una forte aspirazione,

Il pad vibrante oscilla a 6 KHz, il che provoca il distacco di cimici dei letti, acari della polvere e cellule della pelle profondamente incorporate. Ciò consente all’aspirapolvere di estrarli dal terreno e quindi aspirarli.

Il tubo di sterilizzazione al quarzo UV produce una luce UV mortale a 253,7 nm. Questa luce UV uccide le cimici dei letti, gli acari della polvere e altre minuscole creature. Le caratteristiche di sicurezza di Dibea UV808 includono la possibilità di spegnere la lampada se il vuoto non viene applicato sulla superficie.

La potente aspirazione da 15 kPa cattura lo sporco e le cimici dei letti sia dalla superficie che dal basso.

La capacità della tazza dello sporco è di 0,5 litri, il che è ottimo per un aspirapolvere di queste dimensioni e classe.

Il livello HEPA per la filtrazione dell’aria è sconosciuto. Tuttavia, l’unità ha un filtro pieghettato etichettato come “filtro dell’aria HEPA”. Sarebbe bello conoscere i livelli esatti HEPA dell’intera unità.

3. Aspirapolvere Anti-acari/antibatterico UV Housmile 810

Housmile 810 UV Aspirapolvere antiacaro/antibatterico UV combina diversi metodi di pulizia per la pulizia e la sterilizzazione di varie superfici come materassi, divani, letti e simili, rendendolo uno dei migliori e più popolari aspirapolvere portatili per materassi della sua categoria .

L’aspirapolvere Housmile 810 UV anti-acari/anti-batterici UV combina aria calda, spazzola rotante, luce UV mortale e forte aspirazione con una vera filtrazione dell’aria HEPA per rimuovere germi, sporco e potenziali allergeni come batteri, virus, polvere acari, pollini, ecc.

Housmile 810 UV è un aspirapolvere portatile con cavo, senza sacchetto, adatto per pulire varie superfici con moquette, imbottite e simili, come materassi, divani, letti, piccoli tappeti, scale, cuscini, lenzuola, ecc.

L’unità è piccola e compatta e può essere utilizzata per fornire un’aspirazione di 10,5 kPa. L’unità è progettata per essere utilizzata in mano e pesa 20 kg (2 kg). Alcuni utenti trovano che 20 kg siano un po’ troppi per un “portatile leggero”, ma durante l’aspirazione la maggior parte del peso è saldamente sulla superficie pulita e l’unità è facile da usare e da pulire.

L’aspirapolvere ultravioletto antibatterico Housmile utilizza quattro dei metodi di pulizia più importanti per pulire un materasso.

– Luce UV a ~253 nm per igienizzare la superficie pulita,

La Spazzola rotante ha due tipi di setole che possono essere utilizzate per completare la pulizia della superficie. Invia anche vibrazioni ad alta frequenza (6000 cicli/min), sulla superficie per rimuovere lo sporco e altre particelle incorporate.

– La forte aspirazione di 10,5 kPa raccoglie sia la superficie che lo sporco profondamente incorporato,

L’aeratore ad aria calda utilizza aria calda/calda (54°C,55°C) per asciugare le superfici pulite e favorire l’igiene.

Housmile 810 UV è dotato di un sistema di filtraggio dell’aria HEPA in grado di catturare il 99,98% di detriti da 0,3 micron o più grandi.

Il contenitore dello sporco da 200 ml può contenere abbastanza sporco per completare un’operazione di pulizia senza problemi, ma potrebbe anche essere più grande.

Housmile 810 UV è una versione aggiornata dell’aspirapolvere Housmile 804 che è ancora un modello molto popolare e che ha stabilito molti nuovi standard per gli aspirapolvere per materassi.

C’è anche l’Housmile 836, che è un modello più recente. Ha un’ottima aspirazione e una lampada UV-C per sterilizzare e irradiare le superfici aspirate. Un manico telescopico può essere utilizzato per la pulizia dei pavimenti. Tuttavia, non ha una ventola calda o una barra vibrante per scuotere le superfici aspirate.

Entrambi gli aspirapolvere per materassi Housmile 804 e 836 sono eccellenti, ma preferisco il modello 810. Grazie alle sue caratteristiche, Housmile 804 è vicinissimo alla prima posizione…

4. Aspirapolvere Portatile Euleven UV Per Materassi

Euleven UV Handheld Mattress Cleaner è un aspirapolvere con cavo e senza sacchetto che può essere utilizzato per pulire e igienizzare materassi, tappeti e divani, nonché cuscini e cucce per animali domestici.

Il tubo UV emette luce a 253,7 nm uccidendo batteri e germi nocivi. L’aria calda (55°C) asciuga la superficie uccidendo ulteriormente germi e batteri.

L’aspirapolvere portatile Euleven UV include una barra battente a 3,8 kHz e un motore di aspirazione da 356 watt. Questo crea 8.

5 kPa di aspirazione. Il cavo di alimentazione è 13′ 1

Per una pulizia più accurata, l’aspirapolvere per materassi Euleven UV ha anche una seconda porta di aspirazione.

Il vero sistema di filtri dell’aria HEPA può catturare il 99,97% delle particelle più grandi di 0,3 micron.

L’unità pesa solo 15 kg (1,45 kg) e ha una tazza per lo sporco da 160 ml. È abbastanza grande da poter essere utilizzato per la pulizia generale, ma potrebbe essere più grande.

Aspirapolvere Per Materassi: Domande Frequenti (FAQ).

Queste sono le principali domande sugli aspirapolvere per materassi, la pulizia e l’aspirazione dei materassi.

Come Si Pulisce A Fondo Un Materasso?

Il modo più semplice per pulire a fondo un materasso è utilizzare un buon aspirapolvere per materassi che combini diverse tecnologie di pulizia, tra cui vibrazioni ad alta frequenza, luce UV e forte aspirazione: è gradito anche un ventilatore ad aria calda/calda.

È Una Buona Idea Passare L’aspirapolvere Sul Materasso?

Sì, anche se non hai problemi con le cimici dei letti, è buona norma aspirare periodicamente i materassi.

È Possibile Pulire Il Materasso Con L’aspirapolvere?

Puoi aspirare i materassi con un normale aspirapolvere, a condizione che sia dotato di accessori per la pulizia del materasso. Questa pulizia non è così completa perché non ha luce UV, ventilatore ad aria calda e vibrazioni ad alta frequenza.

Cosa Posso Fare Per Pulire Il Mio Materasso Senza Usare L’aspirapolvere?

Se è una giornata di sole, porta il materasso al sole: la luce del sole asciugherà il materasso e lo igienizzerà in profondità. Successivamente, puoi aspirarlo con un normale aspirapolvere.

Alcuni materassi possono essere sensibili al sole e possono sbiadire lentamente.

Quali Sono Le Cause Delle Macchie Gialle Sui Materassi?

Vari liquidi versati sui materassi possono causare macchie gialle, che possono essere pulite utilizzando vari prodotti chimici/detergenti già pronti – durante la pulizia, assicurati di seguire le istruzioni.

Come Pulisci Al Meglio Il Tuo Materasso?

Usa un aspirapolvere per materassi per pulire regolarmente i tuoi materassi, anche prima di notare problemi di sporco, allergeni o germi.

Come Disinfettare Un Materasso

Per disinfettare i materassi è possibile utilizzare un aspirapolvere per materassi che utilizza la luce UV e ventilatori ad aria calda. Tuttavia, se necessario, i prodotti chimici possono essere utilizzati anche per disinfettare l’intero materasso – ancora una volta, assicurati di usarli secondo le istruzioni.

Come Si Aspira Un Materasso?

Lentamente: quando si aspirano i materassi, è importante tirare lentamente l’aspirapolvere per materassi sulla superficie pulita, consentendo all’unità di pulire a fondo la superficie.

Puoi anche pulire la superficie più volte per pulirla a fondo.

Gli Aspirapolvere A Letto UV Funzionano? Vale La Pena Acquistare Un Aspirapolvere Da Letto?

Funzionano e spesso valgono il prezzo di un aspirapolvere per materasso/letto.

Anche se non hai problemi con cimici, acari, pollini e altri allergeni, è bene sapere che trascorrerai in media 8 ore al giorno sul materasso pulito e igienizzato.

Poche Parole Finali

Un buon aspirapolvere per materasso/letto è un’unità portatile specializzata con cavo, senza sacchetto, dotata di forte aspirazione, vera filtrazione dell’aria HEPA, lampada/tubo UV-C, cuscinetti vibranti/barre battenti o spazzola motorizzata e, si spera, un ventilatore ad aria calda/calda.

Gli aspirapolvere con un’aspirazione molto forte e le spazzole motorizzate possono essere utilizzati come aspiramaterassi efficaci, assicurati solo di mantenere i materassi il più asciutti possibile.

Puoi anche utilizzare un aspirapolvere per materassi per pulire e igienizzare qualsiasi altra superficie, come letti per animali domestici, scale e tappeti più piccoli o tappeti.

Tieni presente che la luce UV-C può anche essere dannosa per l’uomo e può causare scolorimento su superfici molto sensibili.