La Migliore Scopa A Vapore Senza Fili: Caratteristiche, Specifiche E Consigli

Scopa A Vapore Senza Fili Contro Filo

Le scope a vapore con cavo funzionano utilizzando l’alimentazione di rete, fornita tramite un cavo di alimentazione solitamente lungo 20-7,6 m (6,1 – 7,6 m). Il cavo di alimentazione viene utilizzato per fornire energia per uno scaldabagno, di solito tra 1000 e 1600 watt. È più comunemente di circa 1500 W.

Uno scaldabagno da 1500 watt impiega in media dai 20 ai 30 secondi per generare vapore per la pulizia.

Altri sottosistemi elettrici della scopa a vapore (non sempre presenti) sono la pompa a spruzzo, le luci a LED, il meccanismo di lavaggio e simili. Questi sottosistemi richiedono elettricità, ma il loro fabbisogno energetico è molto inferiore a quello dello scaldabagno.

Sebbene le batterie agli ioni di litio siano molto più potenti e leggere delle vecchie batterie al piombo-acido, al nichel-cadmio (NiCd) e al nichel-metallo idruro (NiMH), non sono ancora in grado di fornire 1500 watt per almeno 15-20 minuti, almeno non per qualsiasi prezzo ragionevole.

Esempio: l’ aspirapolvere cordless Dyson V10 è uno dei più potenti sul mercato. Il suo motore da 525 watt genera 150 Air Watt e, grazie alla sua batteria agli ioni di litio ad alta capacità, può funzionare per circa 8 minuti alla massima potenza.

Pertanto, uno scaldabagno da 1500 W funzionerebbe in poco meno di 3 minuti utilizzando la stessa batteria e 3 minuti sono troppo brevi perché le scope a vapore puliscano qualsiasi superficie più grande. È importante ricordare che l’unità produrrà vapore solo per 20-30 secondi all’inizio.

Abbreviazione di Al momento Non sono disponibili scopa a vapore senza fili: questi dispositivi di pulizia non sono alimentati a batteria e possono essere utilizzati contemporaneamente con panni per scopa a vapore e vapore.

Se si cerca su Google “spazzola a vapore senza fili” , c’è una grande possibilità che si apra un elenco di strumenti per la pulizia che affermano di essere la “lista di scopa a vapore senza fili”, ma i modelli sono collegati o non sono vere scopa a vapore.

Scopa A Vapore Senza Fili – Dispositivi Simili

Potresti anche essere interessato a dispositivi simili alla “spazzola a vapore senza fili”: Mop a spruzzo senza fili e Combo Mop/Vac a spruzzo senza fili.

Ogni strumento ha i suoi pro e contro, quindi assicurati di scegliere quello giusto per te.

Mop A Spruzzo Senza Fili

I mop per pavimenti duri senza fili puliscono i pavimenti utilizzando tamponi per pavimenti duri, spesso combinati con detersivo/soluzione detergente che viene spruzzato sulla superficie pulita dall’utente manualmente o automaticamente dall’unità stessa – quindi, si tratta di mop a spruzzo senza fili poiché non lo fanno t richiede il cavo di alimentazione per il funzionamento.

Per migliorare l’efficienza della pulizia e ridurre i tempi di pulizia, i mop per pavimenti senza fili sono dotati di un meccanismo di rotazione o strofinamento. L’unità pulirà il pavimento mentre viene tirata delicatamente dall’utente.

Sebbene non siano dotati di scaldabagno, il mocio per pavimenti rigido cordless può essere utilizzato per pulire i pavimenti utilizzando prodotti per la pulizia caldi.

Il tempo di funzionamento della batteria è in genere di circa 15-20 minuti. Ciò consente agli utenti di pulire grandi aree senza dover ricaricare la batteria.

Un tipico esempio di tale mocio per la pulizia dei pavimenti duri è Bissell 2307 SpinWave Cordless Hard Floor Mop, ma ci sono anche molti altri modelli sul mercato.

Bissell 2307 SpinWave Mop Per Pavimenti Duri

{Bissell 2307 SpinWave è un mocio senza fili progettato per la pulizia di pavimenti duri, inclusi piastrelle, marmo, linoleum, vinile, pavimenti in legno sigillati e altri pavimenti nudi che si trovano in case e appartamenti.

Bissell 2307 SpinWave è alimentato tramite una batteria al litio integrata da 18 V che fornisce energia per un massimo di 20 minuti di pulizia quasi senza sforzo.

L’unità viene fornita in una scatola che contiene 4 tamponi per mocio (4 tamponi morbidi, 2 tamponi per la pulizia), 2 prodotti per la pulizia Multi-Surface Bissell, un caricatore e un vassoio.

Bissell 2307 SpinWave pesa solo 5 kg (5 kg) e ha un serbatoio vuoto per la soluzione detergente da 794 g (7,83 litri).

Ci sono modelli di mocio più leggeri sul mercato, ma questa unità potente e durevole è ancora un modello più venduto nella sua categoria.

Con il percorso di pulizia di 36 cm (~35,6 cm), Bissell 2307 SpinWave è in grado di pulire ampie aree di pavimenti nudi piuttosto rapidamente e, grazie a diversi tipi di mop pad, può essere utilizzato anche per la pulizia di pavimenti in legno sigillati sensibili – basta assicurati di leggere attentamente il manuale.

Mop Spray O-Cedar ProMist Max

O-Cedar ProMist Max Spray Mop è un mocio spray manuale leggero e molto popolare: non presenta cavi di alimentazione e batterie.

O-Cedar ProMist Max Spray Mop è dotato di tamponi a doppia faccia, che praticamente raddoppiano l’area che può essere pulita prima che i tamponi debbano essere sostituiti.

I tamponi in microfibra hanno zone di pulizia profonda che consentono una pulizia accurata utilizzando solo acqua. I mop pad possono essere lavati in lavatrice fino a 100 volte, il che mantiene bassi i costi operativi.

Tuttavia, per aumentare l’effetto pulente, si consiglia agli utenti di aggiungere un po’ di soluzione detergente/detergente nella bottiglia dell’acqua, soprattutto quando si puliscono sporco e macchie ostinati e appiccicosi.

Grazie alla sua semplicità, ai cuscinetti in microfibra e alla pompa a spruzzo manuale di acqua/soluzione detergente, O-Cedar ProMist Max Spray Mop è un mocio spray conveniente adatto sia per la pulizia quotidiana che per la pulizia in caso di emergenza.

Non ha un meccanismo di lavaggio. Gli utenti devono pulire i pavimenti con un leggero movimento push/pull.

I mop spray per pavimenti duri sono molto popolari. Possono essere utilizzati con o senza un meccanismo di lavaggio. Ci sono molte opzioni sul mercato, quindi non dovrebbe essere difficile trovare quella migliore per te.

Combo Mop/Vac A Spruzzo Senza Fili

La scopa a spruzzo senza fili e l’aspirapolvere combinano due unità in una: una scopa a spruzzo e un aspirapolvere, risparmiando tempo e fatica quando si puliscono i pavimenti nudi.

Il mocio spray e le combinazioni di aspirapolvere senza fili sono particolarmente adatti per pavimenti nudi che sono spesso sporchi e richiedono l’aspirazione prima di procedere con la pulizia: i panni in microfibra possono raccogliere una grande quantità di sporco, ma non tanto quanto i cestini dell’aspirapolvere.

Shark VM252 Mop Aspirapolvere Pro Per Pavimenti Duri Senza Fili

Il mocio per pavimenti duri senza fili Shark VM252 Pro è un’unità 2 in 1 che combina un mocio senza fili con un aspirapolvere.

Shark VM252VACMOP Pro ha una caratteristica unica: i mop assorbenti usa e getta vengono utilizzati per pulire, ma anche per raccogliere lo sporco dagli aspirapolvere. Lo Shark VM252VACMOP PRO non ha una tradizionale tazza di sporco.

Shark VM252 VACMOP Pro è stato progettato in modo che gli utenti non debbano mai toccare i panni sporchi.

Le dimensioni fisiche di Shark VM252 VACMOP Pro sono (L x P x A) 5,38 x 9,5 x 47,86 (13,7 x 24,1 x 121,6 cm) e pesa solo 151 kg (~1,51 kg) con il serbatoio dell’acqua vuoto.

Shark VM252VACMOP Pro ha un percorso di pulizia di 25 cm (25 cm) che consente di pulire rapidamente grandi aree.

Shark VM252 VACMOP Pro ha una potenza nominale di 85 Watt e si ricarica tramite un caricabatteria magnetico.

Fari a LED automatici, collo girevole, design leggero, pulizia accurata, prezzo accettabile, ecc., fanno di Shark VM252 VACMOP Pro una delle unità più popolari della sua categoria.

Combinazioni Di Mocio A Vapore E Spray

Le combinazioni di mop a vapore e spray funzionano come mop a spruzzo con o senza fili. L’energia immagazzinata nella batteria di bordo viene utilizzata solo per la pompa spray mop e per il meccanismo di lavaggio se presente.

Quando vengono utilizzate come scopa a vapore, tali unità sono alimentate tramite un cavo di alimentazione staccabile e fondamentalmente funzionano come le classiche scopa a vapore con cavo.

La scopa a vapore e spray professionale Shark SK460 è un buon esempio di questo tipo di scopa a vapore e spray.

Shark SK460 Mocio Professionale A Vapore E Spray

Shark SK460 Professional Steam & Spray Mop è un versatile mop a vapore/a spruzzo con cavo/senza fili dotato di tre modalità di pulizia, tamponi monouso e riutilizzabili, un grande serbatoio dell’acqua, un detergente separato per pavimenti duri, ecc.

Shark SK460 è progettato per pulire praticamente tutte le superfici sigillate e vetrate che si trovano comunemente in case e appartamenti che tollerano la pulizia con vapore e spray.

Shark SK460 è alimentato da 1050 watt (poco meno di 9 Amp) e dispone di un riscaldatore a vapore che impiega circa 30 secondi per riscaldarsi.

L’unità è alimentata da un cavo di alimentazione staccabile lungo 6,7 m (6,7 m). La sua pompa spray è alimentata da 4 batterie AA a bordo.

Shark SK460 offre tre modalità di pulizia

– Modalità vapore: Shark SK460 viene utilizzato come una classica scopa a vapore e viene alimentato tramite un cavo di alimentazione. Questa unità utilizza tamponi a vapore e vapore caldo per pulire i pavimenti e uccidere il 99,9% degli altri germi.

– Modalità spray: Shark SK460 viene utilizzato come mocio a spruzzo senza fili, pulendo le superfici con i suoi tamponi e la soluzione detergente spruzzata tramite la pompa a spruzzo. Questa modalità è delicata e spesso utilizzata per pulire superfici delicate.

– Modalità vapore e spray: in questa modalità, Shark SK460 pulisce i pavimenti con vapore caldo, detergente per pavimenti duri e panni per scopa a vapore. Questa modalità di pulizia è molto efficace per pulire anche le macchie, lo sporco e i disordine più ostinati, assicurati solo che i pavimenti tollerino tale pulizia.

Shark SK460 ha tutti i comandi comodamente posizionati sull’impugnatura. Ciò include il “Pulsante Spray” e i “Controlli Steam intelligenti. L’unità può fornire 3 livelli di vapore continuo, comprese le impostazioni Mop, Medium e Scrub.

Shark SK460 è un’unità versatile in grado di pulire e igienizzare rapidamente grandi aree su superfici sigillate e vetrate. Ciò consente di risparmiare tempo e fatica.

Scopa A Vapore Con Filo

Le scope a vapore con filo sono dispositivi economici e affidabili che funzionano utilizzando l’alimentazione di rete. Le scope a vapore utilizzano vapore caldo combinato con tamponi per scopa a vapore per pulire e igienizzare i pavimenti. Questo uccide il 99,9% di germi e batteri senza l’uso di sostanze chimiche.

Ampie aree possono essere pulite con scope a vapore, purché certificate. I pavimenti in legno dovrebbero avere una finitura liscia e in grado di resistere al vapore caldo. Le piastrelle dovrebbero avere una superficie smaltata per evitare che il vapore penetri nelle piastrelle.

La scopa a vapore Bissell 1940 PowerFresh è un esempio di scopa con filo. Tuttavia, ci sono molti altri modelli popolari.

Bissell 1940 Scopa A Vapore PowerFresh

La scopa a vapore Bissell 1940 PowerFresh può essere utilizzata per pulire e igienizzare pavimenti nudi, nonché per rinfrescare e rivitalizzare tappeti e moquette.

È una scopa a vapore molto semplice ed affidabile, disponibile ad un prezzo molto conveniente. È una scopa a vapore popolare che esiste da molto tempo.

Bissell 1940 ha un cavo di alimentazione lungo 7,0 m (7 m) e uno scaldabagno da 1500 watt. È leggero a 3 kg (2,7 kg) e altamente mobile con un percorso di pulizia di 30 cm (30,5 cm).

La capacità del serbatoio dell’acqua è di 0,47 litri, più che sufficiente per la maggior parte delle attività di pulizia.

Bissell 1940 viene fornito con due tamponi per la pulizia in microfibra (tampone in microfibra fine per la pulizia quotidiana e panno in microfibra per strofinare per pasticci difficili e ostinati) e due dischi profumati Spring Breeze.

Per aiutare gli utenti con vari piani, Bissell 1940 è dotato di tre impostazioni di vapore: impostazione bassa, impostazione media e impostazione alta.

Bissell 1940 è una scopa a vapore economica e leggera molto popolare.

Pulitore Per Scopa A Vapore PurSteam 10 In 1

PurSteam 10-in-1 Steam Mop Cleaner è un sistema di pulizia a vapore a tutto tondo piuttosto versatile, composto da un vaporizzatore portatile staccabile, un tergivetro, un ugello del vapore dritto, tamponi per la pulizia del mop a vapore, un ugello piegato e tre ugelli con spazzole in nylon.

PurSteam 10-in-1 Steam Mop Cleaner è progettato non solo come scopa a vapore per pavimenti, ma anche per la pulizia a vapore di vetri e specchi, tappeti, mobili, vestiti e tessuti in genere, per fughe di piastrelle, ecc.

Il pulitore a vapore ha un serbatoio dell’acqua da 326 g (334 ml). Può cuocere a vapore per 20-25 minuti al minimo e 10-12 minuti al massimo.

PurSteam Steam Mop Cleaner 10-in-1 viene fornito con una garanzia limitata di 2 anni, che è una garanzia accettabile per i pulitori a vapore in questa fascia di prezzo.

Combo Scopa/aspirapolvere Con Filo

Le combinazioni di scopa a vapore / aspirapolvere con cavo sono unità che combinano una scopa a vapore con cavo e un piccolo aspirapolvere in un’unica unità.

Queste unità sono consigliate per le aree che sono spesso molto sporche e devono essere aspirate con un normale aspirapolvere, prima di essere pulite a vapore con una tradizionale scopa a vapore con filo.

Sebbene le combinazioni di scopa a vapore/aspirapolvere con cavo possano essere leggermente più costose delle tradizionali scope a vapore (sebbene siano spesso più convenienti), le caratteristiche aggiuntive di queste combinazioni di scopa a vapore/aspirapolvere possono giustificare il loro costo più elevato.

Una di queste unità è Bissell 1543A Symphony Pet Steam Mop e Steam Vacuum Cleaner.

Bissell 1543A Symphony Pet Scopa A Vapore E Aspirapolvere A Vapore

Bissell 1543A Symphony combina una scopa a vapore e un aspirapolvere in un’unica unità, risparmiando tempo e fatica.

La scopa a vapore è un detergente che rimuove i peli di animali domestici e la polvere dai pavimenti. Pulisce anche il pavimento rimuovendo eventuali disordine incollato, oltre a disinfettarlo uccidendo il 99,9% di germi e batteri.

Bissell 1543A Symphony viene fornito con un cavo di alimentazione lungo 7,6 m (~7,6 m) e dispone di un motore di aspirazione da 400 W (3,3 A) e di uno scaldabagno da 1100 W (9,2 A).

Due cuscinetti in microfibra sono inclusi con la Bissell 1543A Symphony. Possono essere utilizzati per diversi compiti di pulizia. Inoltre, è dotato di un vassoio SteamBoost aggiuntivo rimovibile e di tamponi di pulizia Swiffer SteamBoost usa e getta.

I comandi sono sulla maniglia e includono:

Alta impostazione del vapore per pulire i pasticci e lo sporco ostinati

Impostazione Lo Steam per la pulizia quotidiana, in particolare la pulizia di pavimenti sensibili e sigillati.

Vac On/Off attiva e disattiva l’aspirazione (aspirazione).

Bissell 1543A Symphony pesa 442 kg (~4,4 kg), che è piuttosto leggero per un’unità 2 in 1. Inoltre viene fornito con un serbatoio dell’acqua da 363 g (380 ml) che è sufficiente per pulire a vapore per circa 15 minuti.

La Bissell 1543A Symphony ha tamponi lavabili per scopa a vapore (tamponi in microfibra fini e sfreganti), nonché un vassoio SteamBoost rimovibile e un pad monouso Swiffer SteamBoost. È meglio usare panni usa e getta per scopa a vapore per pulire i pavimenti, soprattutto quando ci sono macchie e sporcizia di animali domestici.

Poiché Bissell 1543A Symphony esegue due operazioni di pulizia contemporaneamente, è consigliato uno strumento di pulizia per pavimenti nudi sporchi che richiedono sia l’aspirazione che la pulizia a vapore.

Domande Frequenti Su Steam Mops – Domande Frequenti

Queste sono alcune domande frequenti (FAQ) sulla scopa a vapore e unità simili.

Che Misura è Il Cavo Della Scopa A Vapore?

I cavi di alimentazione per le scope a vapore con filo sono generalmente lunghi 20-7,6 m (6,1-7,5 m), ma ci sono anche modelli con cavi di alimentazione più lunghi.

Una prolunga più spessa può essere utilizzata se è necessario raggiungere una distanza maggiore. Tuttavia, la maggior parte delle scope a vapore con cavo richiede almeno 13-14 A (1500 Watt) di potenza.

Esiste Una Scopa Senza Fili? Una Scopa A Vapore Può Essere Senza Fili?

No, allo stato attuale dello sviluppo delle batterie al litio, non esiste una scopa a vapore senza fili sul mercato.

Le migliori batterie agli ioni di litio pesano circa 250 Wh/kg, mentre le batterie al litio ferro fosfato (LiFePO4) pesano circa 160 Wh/kg. Per una scopa a vapore senza fili da 1500 W che deve funzionare per almeno 20 minuti, sarebbe necessaria una batteria al litio in grado di immagazzinare 500 Wh, e quella batteria peserebbe almeno 2 kg e sarebbe molto costosa – probabilmente un prezzo a 4 cifre…

I Disinfettanti Per Scopa A Vapore Sono Davvero Efficaci?

Sì, le scope a vapore in realtà fanno il loro lavoro molto bene: igienizzano i pavimenti e rimuovono molto bene i pasticci ostinati e appiccicosi. Ma, poiché non tutti i pavimenti tollerano la pulizia a vapore caldo, non si può e non si deve usare la scopa a vapore allo stesso modo sulle piastrelle smaltate e su pavimenti sigillati ma delicati in legno duro e simili.

Acqua Del Rubinetto O Acqua Distillata/demineralizzata?

Sebbene l’acqua del rubinetto sia economica, può lasciare strisce e segni sui pavimenti, specialmente nelle aree con acqua di rubinetto dura.

L’acqua demineralizzata/distillata costa di più, ma lascia i pavimenti lucidi e puliti. Se il pulitore a vapore viene utilizzato per la pulizia dei vetri, l’acqua demineralizzata/distillata è un must.

L’acqua del rubinetto può lasciare residui sulle parti interne della scopa a vapore, riducendone la durata.

L’acqua demineralizzata profumata non lascia residui sui pavimenti e lascia nell’aria un gradevole profumo, aumentando la sensazione di freschezza e pulizia.

Le Scope A Vapore Aspirano Anche?

No. Le scope a vapore non aspirano. Invece, usano tamponi in microfibra e tamponi simili per intrappolare lo sporco e sollevarlo dai pavimenti.

Le combo scopa a vapore/aspirapolvere combinano la potenza del vapore caldo e dell’aspirazione del vuoto per pulire più a fondo i pavimenti nudi molto sporchi.

Cosa Devo Cercare In Una Scopa A Vapore?

Cerca una scopa a vapore con un lungo cavo di alimentazione. Inoltre, assicurati di avere la giusta capacità del serbatoio dell’acqua.

Qual è La Migliore Scopa A Vapore Senza Fili Per Pavimenti Duri?

Ancora una volta, non ci sono ancora “vere” scopa a vapore cordless sul mercato.

Quando scegli la scopa a vapore “migliore” o qualsiasi altro strumento di pulizia, scegli in base alle tue esigenze e preferenze.

La Pulizia A Vapore Può Essere Eseguita In Molti Luoghi.

Durante la pulizia a vapore, lo sporco viene raccolto in tamponi per scopa a vapore che vengono poi, nella maggior parte dei casi, lavati in lavatrice.

Alcune combinazioni mocio/aspirapolvere raccolgono lo sporco nei tamponi, mentre alcune unità sono dotate di tazze per lo sporco.

È Possibile Mettere Il Disinfettante In Una Scopa A Vapore?

Puoi pulire a vapore con una varietà di prodotti per la pulizia/detergenti, ma solo quelli consigliati dal produttore della scopa a vapore.

Le scope a vapore vengono pulite con vapore caldo, che uccide il 99,9% di germi, virus, batteri e altri organismi nocivi senza sostanze chimiche (solo acqua). Allora perché aggiungere disinfettanti alla tua scopa a vapore?

Le Scope A Vapore Danneggiano I Pavimenti In Vinile?

I pavimenti in vinile possono essere danneggiati dalle scope a vapore se vengono mantenuti come indicato dal produttore.

Se il vapore viene lasciato acceso troppo a lungo, tuttavia, il vinile e altri pavimenti sensibili possono essere danneggiati dalla scopa a vapore.

Vale La Pena Investire Per Comprare Una Scopa A Vapore?

Sì.

Quale Scopa A Vapore è La Migliore Per I Pavimenti In Piastrelle?

Sì, puoi pulire a vapore le piastrelle smaltate.

Quali Sono Gli Svantaggi Della Pulizia A Vapore?

Lo svantaggio più importante della pulizia a vapore è la possibilità di danneggiare i pavimenti sensibili: tali pavimenti DEVONO essere puliti come raccomandato dal produttore per evitare danni.

Alcune Ultime Parole

Se vedi un annuncio su scopa a vapore senza fili, controlla prima il cavo e la batteria. Se la batteria non è piccola, o anche solo di piccole dimensioni, può essere utilizzata per alimentare la pompa del mocio spray, luci e comandi, nonché altre parti elettriche dei mocio.

Shark Sk460 ha un pacchetto di batterie 4xAA, che può essere utilizzato per alimentare la pompa della scopa a vapore. Non importa se l’unità è stata utilizzata come mop spray (mop a vapore) o come unità con cavo (falciatrice a vapore).

Una buona scopa a vapore con filo è la scelta migliore. Renderà la tua casa e i tuoi pavimenti più puliti, più sicuri e più piacevoli da vivere.

Un aspirapolvere a vapore può essere molto utile e farti risparmiare molto tempo.

Questi mop pad possono essere utilizzati per pulire i pavimenti nudi utilizzando la soluzione detergente e i mop pad. Sono adatti anche per la pulizia dei pavimenti in legno.

Nota: quando arriva la nuova unità, assicurati di usarla secondo il loro manuale/istruzioni. Meglio prevenire che curare …