Quanto Dovrebbe Essere Alto Un Lavandino Del Bagno?

L’installazione di un nuovo lavabo in bagno richiede misure specifiche per evitare problemi di utilizzo. Se la scelta del lavabo giusto è importante, è anche importante considerare l’altezza. Ora, questo è relativo a coloro che utilizzeranno il lavabo quotidianamente, ma abbiamo una linea guida per quanto riguarda le altezze ideali del lavandino, di cui parleremo di seguito.

L’altezza standard del lavabo è di 74 cm. Il più alto è 91 cm. Il numero di persone che utilizzano il lavabo ogni giorno influenzerà la misurazione effettiva. È anche importante considerare il tipo di lavello che stai utilizzando, poiché potrebbero avere specifiche di installazione diverse. È una buona idea verificare con i regolamenti edilizi locali per quanto riguarda i requisiti di altezza del lavandino.

L’altezza standard del lavabo più bassa è di 74 cm, mentre quella più alta è di 91 cm. Varia a seconda di quante persone usano il lavabo ogni giorno. Dovrai anche considerare il tipo di lavandino utilizzato, il processo di installazione. I regolamenti edilizi locali possono anche influenzare i requisiti di altezza del lavandino.

Esamineremo i fattori critici che influenzeranno il posizionamento dell’altezza consigliata del lavandino in basso.

Tipi Di Lavelli Da Bagno E Calcolo Dell’altezza

Il tipo di lavabo del bagno avrà spesso un’altezza prerequisita quando si tratta della sua installazione. Di seguito sono riportati i tipi di lavello più comuni che troverai nel tuo negozio di ferramenta locale, nonché le loro specifiche.

Lavelli Drop-in O Topmount

Questa variante è il tipo di lavabo più comune che incontrerai. Il labbro superiore, o bordo, è di circa un pollice più alto della superficie del bacino. Quando si determina la dimensione, tenere conto dell’altezza degli armadi, dello spessore dei piani di lavoro e delle labbra dei lavabi.

Lavelli Sottotop

I lavelli sottotop sono installati dal basso. Ciò significa che non vi è alcun labbro visibile dalla superficie. Considerare lo spessore del piano di lavoro e l’altezza del mobile quando si calcola l’altezza del lavandino.

Lavelli A Piedistallo

I lavelli a colonna sono semplici perché non richiedono ripiani o armadietti. I produttori di lavelli a colonna offrono questo tipo di lavabo anche in diverse dimensioni. Tuttavia, sarebbe meglio tenere a mente se il tuo impianto idraulico esistente viene utilizzato con un lavabo a colonna poiché utilizza il suo design.

La Nave Affonda

Questo tipo di lavabo si installa dalla parte superiore del piano di lavoro. A causa del metodo di installazione relativamente raro, dovrai considerare se la superficie del piano di lavoro può supportare correttamente questo tipo di lavabo. Considera se il lavello della nave bloccherà le caratteristiche del piano di lavoro. Un rubinetto deve essere abbastanza alto da consentire uno spazio adeguato tra il lavabo e esso. Il rubinetto non deve essere più alto del lavabo o dello specchio.

Puoi vedere che il bacino della nave ha maggiori probabilità di affondare di più. Ciò potrebbe causare problemi ai bambini e alle persone più basse di te o su una sedia a rotelle.

Lavelli A Parete

Il lavabo a parete è il più versatile per quanto riguarda la possibilità di regolarne l’altezza. Questo tipo di lavabo si attacca direttamente alla parete, come suggerisce il nome. In quanto tale, hai la libertà di scegliere la taglia in base esclusivamente alle tue preferenze.

Dovrai considerare il sistema idraulico e fissare saldamente questo tipo di lavabo alla parete.

Conclusione

L’altezza dei lavandini del bagno è, per la maggior parte, soggettiva. Nella maggior parte dei casi, il fattore determinante sarà il piano di lavoro o la vanità. Un lavabo a parete, tuttavia, è un’opzione se si desidera raggiungere l’altezza del lavabo che si preferisce grazie alla sua flessibilità.