8 Problemi Comuni In Un Piccolo Appartamento Risolti!
Hai solo un piccolo spazio per riporre le tue borse. Ecco 13 modi intelligenti per conservarli.

Problema n. 2: nessuna separazione delle stanze

I monolocali sono fantastici. Un layout aperto è il mio preferito. Il tuo appartamento potrebbe sembrare un negozio di mobili se la tua camera da letto si trova nel tuo spazio abitativo e la tua cucina è nel soggiorno. Ecco perché è fondamentale creare una qualche forma di separazione. Queste sono alcune idee per dividere un monolocale.

9 eleganti divisori pieghevoli con ripiani

Soluzioni Per Piccoli Appartamenti

Soluzione n. 1: utilizzare un elegante divisorio pieghevole e indipendente . Può essere utilizzato per separare il tuo soggiorno e la tua zona notte.

Soluzione #3 Effettuare la separazione visiva usando i tappeti . Un tappeto di grandi dimensioni può essere utilizzato per separare la zona giorno e la cucina. Il tappeto funge da perimetro attorno a una stanza. Diventa chiaro dove finisce il soggiorno e dove inizia la camera da letto. Fornisce anche una base su cui poggiare i tuoi mobili.

Soluzione n. 2: usa i mobili per separare gli spazi . Usa un set da pub rettangolare per separare le aree della cucina dal soggiorno, o spingi il divano contro i piedi del letto per dividere quell’area. Per separare gli spazi, gli scaffali cavi sono fantastici. Questi scaffali forniscono una separazione sufficiente senza bloccare la vista sul lato opposto della stanza. Aiuta a mantenere un buon flusso in tutto lo spazio. Inoltre, ottieni spazio di archiviazione aggiuntivo! Vinci, vinci!

Cerchi idee per un monolocale?

Problema n. 3: nessun armadio

Per i piccoli appartamenti, il ripostiglio nell’armadio è un must. Mentre lo spazio di archiviazione limitato della camera da letto è frustrante, è anche un’opportunità per diventare un po’ creativi.

23 idee ispiratrici per armadi improvvisati per piccole camere da letto senza armadio.

Soluzioni Per Piccoli Appartamenti:

Soluzione n. 1: crea il tuo! Un armadio improvvisato è facile da mettere insieme ed è piuttosto popolare in questi giorni. Designa un’area o un angolo nella tua stanza e aggiungi un appendiabiti, un piccolo comò e una scarpiera verticale (prova alcune idee qui) . Questi sono gli elementi essenziali. Questi elementi essenziali improvvisati per il guardaroba possono aiutarti a iniziare a crearne uno tuo.

Soluzione n. 3: i letti a piattaforma con vano portaoggetti sono perfetti per riporre vestiti fuori stagione, biancheria da letto extra, valigie o qualsiasi cosa che non usi quotidianamente. Sono particolarmente utili per le camerette senza armadio e sono un ottimo investimento!

Problema n. 4: Nessuno spazio esterno

Questi suggerimenti ti aiuteranno se vivi in un appartamento situato in città e desideri un giardino lussureggiante e verde. Questi sono alcuni modi per portare la vegetazione nel tuo appartamento.

Soluzioni Per Piccoli Appartamenti:

Soluzione Impianti ove possibile. Prova ad aggiungere una pianta in ogni stanza. Alternare con vasi per piante piccoli e grandi. Posiziona piccoli vasi per piante sui ripiani del bagno e palme più grandi in vaso per il tuo soggiorno. Anche i fiori freschi faranno il trucco!

Bloomscape offre una vasta gamma di semplici piante da appartamento perfette per i principianti. Inoltre risorse utili per aiutarti a prenderti cura di loro. Scendi dal tuo primo ordine Bloomscape e