Recensione TOTO Drake II: Potenti WC A Due Pezzi Con Sciacquone
Ladies Bathroom

Le Migliori Caratteristiche Di TOTO Rendono Drake Migliore

Prima di iniziare a guardare i dettagli dei WC TOTO Drake II, è importante notare che tutti i modelli Drake II hanno un’altezza a sedia (Comfort Height). Se non ti piacciono le ciotole alte o i seggioloni, potresti voler dare un’occhiata agli altri servizi igienici Drake.

Veniamo alla recensione vera e propria. Per prima cosa, diamo un’occhiata alla seconda linea di WC in due pezzi TOTO Drake.

L’originale Drake è una toilette da lavoro, nota per la sua potente efficienza di pulizia dello sciacquone e della ciotola. Tuttavia, il Drake II non è in procinto di sostituire il germano reale originale. Puoi effettivamente vederlo come un’estensione della formazione originale. E questo è offrire un altro modello base come WC ad altezza universale. Avresti dovuto leggere la recensione di Drake per renderti conto che i modelli base per Eco Drake e Drake hanno un’altezza della ciotola standard.

È vero?

No. TOTO ha aggiunto due nuove funzionalità al sistema di risciacquo, la vasca alta e ha ampliato la gamma per includere il combo washlet-wc. Questo Drake II si distingue per le capacità di lavaggio inferiori della gamma originale di 1,28 GPF e 1,0 GPF.

Quindi, questo Drake II è un cesso più potente del suo genitore? Quali sono i suoi vantaggi e svantaggi? Sono più costosi di Eco Drakes o Drakes? Tuffiamoci per le risposte.

La Differenza Tra I Drake

Ci sono 27 modelli Drake, come abbiamo già discusso nella nostra recensione di Drake. Sono divisi in Drake, Eco Drake, Eco Drake Transitional e ora Drake II. Dodici di questi sono modelli Drake II, che verranno descritti in dettaglio qui.

Il Drake II è leggermente più corto e più alto dell’originale, misurando 76 cm. La lunghezza è di 28 cm

Sulla capacità di risciacquo, c’è una sovrapposizione con l’Eco Drake che è 1.

28 GPF. Quindi, se hai intenzione di andare con una toilette da 1,28 GPF, avrai la selezione più ampia. Compresi i modelli bidet-wc, ci sono un totale di sedici modelli da 1,28 gpf. I WC Drake II (Drake II1G) sono UHET e hanno un volume di scarico 1.0 GPF.

Tutti i modelli Drake II hanno etichette WaterSense e CalGreen.

Oltre alla capacità di lavaggio e alle dimensioni fisiche, Drake II ha un sistema di lavaggio diverso. Viene utilizzato il sistema di lavaggio Tornado (precedentemente noto come Double Cyclone). Individua una ciotola senza bordo, a forma di ciotola. E ogni modello Drake II viene fornito con la superficie ultra-liscia a barriera agli ioni, lo smalto CeFIONtect.

Diamo ora uno sguardo più da vicino.

Mette In Risalto

Quindi cosa è cambiato e migliorato nel complesso? È difficile scegliere uno dei 12 modelli senza guardare i dettagli. Soprattutto quando intendi scegliere un modello Washlet+ in cui devi considerare anche le caratteristiche del washlet. Ma concentriamoci prima sulla toilette prima di toccare la funzione del lavatoio mentre ti muovi.

Esterno piacevole per gli occhi

Essendo più snello e più alto, il Drake II ha un aspetto fisico più attraente. Soprattutto il modello a vasca tonda, quando collocato in uno spazio ridotto si fonde simmetricamente bene con altri apparecchi nel bagno o nella toilette.

E probabilmente ti piacerà di più il 1.0 GPF o il Drake II 1G perché è un po’ più sottile del modello 1.28 GPF.

Questo perché il serbatoio 1G è 1-

Dimensioni approssimative

A differenza del Drake e dell’Eco Drake, per il Drake II c’è solo un rough-in standard di 30 cm. Ma puoi sempre usare una flangia dell’armadio sfalsata per correggere il posizionamento della tua toilette. Quindi non essere deluso solo perché non esiste un modello Drake II da 25 cm o 36 cm per adattarsi al tuo rough-in non standard.

Di seguito è riportato un video per aiutarti a capire meglio come funziona una flangia del water sfalsata. Non è necessario utilizzare esattamente la stessa flangia di offset del video. È meglio assumere un idraulico se hai domande su come installarlo. La connessione può essere complicata. E una volta che la flangia sfalsata è stata installata correttamente, la tua toilette funzionerà perfettamente.

Altezza del sedile standard o universale

Come accennato all’inizio, tutti i WC Drake II sono dell’altezza universale o altezza comfort. E con il modello Round Bowl, completa in qualche modo l’intera serie di WC in due pezzi Drake.

Non esiste un modello a vasca rotonda con altezza universale nella gamma Drake ed Eco Drake. Il Drake II è il Drake perfetto per te se stai cercando un Drake con una ciotola rotonda e un’altezza comoda.

Per un facile confronto, ecco tutti i modelli base dei Drake.

Sistemi di lavaggio

Il sistema di lavaggio è una partenza completa dalla catena convenzionale e dal flapper visti nella gamma originale Drake ed Eo Drake. L’innovativo sistema di lavaggio Tornado è utilizzato nel Drake II. Consiste in una valvola di scarico del tipo a torre senza flapper e una tazza con un bordo. La torre di lavaggio (o contenitore) è più affidabile della valvola a cerniera ed è anche nota per essere molto più resistente. Sperimenterai un colore più potente e la possibilità di perdite è molto ridotta.

Ma l’importanza del risciacquo Tornado è nel design della ciotola. La ciotola convenzionale dipende da quei piccoli fori sul bordo per far fluire l’acqua nella ciotola per la pulizia. Il WC TOTO Drake II ha un design a bordo aperto. Utilizza due uscite sul bordo per creare un doppio vortice d’acqua che irriga e risciacqua la ciotola.

Quindi, invece di una pulizia a cascata, ottieni un ciclone che perlustra ogni centimetro della superficie della ciotola.

Il vantaggio che si ottiene dal sistema di risciacquo Tornado è la vasca a bordo aperto. Ciò significa che ora non è necessario pulire o sbloccare alcun foro del cerchione. La pulizia è solo una passata liscia intorno al bordo aperto; niente più getti d’acqua per rimuovere lo sporco o la sporcizia accumulati. Il tuo pavimento in legno viene risparmiato dai soliti schizzi e anche tu puoi rimanere asciutto.

La cosa più importante è “Quanto è potente il colore?”

Il punteggio MaP per entrambi i WC Drake II e Drake II 1G è 800. Questo rientra nell’intervallo di punteggio altamente raccomandato come certificato da MaP. Il modello 1G è particolarmente impressionante. Ha una capacità di risciacquo inferiore del 22% ma riesce comunque a rimuovere 800 grammi di rifiuti per risciacquo.

Finitura superficiale CeFIONtect ultra liscia per ciotole

Ad occhio nudo, una superficie vetrata convenzionale potrebbe apparire piatta e liscia. In realtà è piuttosto ruvido se visto al microscopio. La superficie è piena di microscopici angoli e fessure che sono suscettibili di adesione di rifiuti e batteri.

La superficie più lucida degli articoli sanitari è in genere di circa 0,1 m (micrometro) o 100 nanometri nella migliore delle ipotesi in termini di rugosità superficiale. Le superfici vetrate CeFIONtect, invece, sono ben al di sotto dei 50 nanometri.

TOTO ha raggiunto questo alto livello di levigatezza superficiale fornendo un altro strato di smalto trasparente sopra lo smalto colorato standard. Appiattiscono così le microscopiche fessure presenti negli smalti convenzionali. La levigatezza della superficie è migliorata da questo strato di smalto aggiuntivo. È utile per evitare che sporco e detriti si attacchino alla superficie della ciotola.

TOTO CeFIONtect, uno smalto brevettato, è l’unico smalto integrato nel settore che crea una barriera ionizzata.

Il CeFIONtect Glaze svolge un ruolo importante nell’efficienza di lavaggio e pulizia del Tornado. Con esso, la ciotola rimane più pulita più a lungo e utilizza meno acqua. È anche facile mantenere lo smalto senza utilizzare prodotti chimici aggressivi.

Grande superficie d’acqua

Gli spot Drake II hanno una superficie più piccola rispetto agli altri Drake. Sebbene avrebbero potuto raggiungere le stesse dimensioni dei Drake originali, la macchia d’acqua più piccola non ha avuto alcun effetto sul potere di lavaggio.

Se sei preoccupato per le striature della ciotola dovute a una superficie d’acqua più piccola, il lavaggio Tornado e la valvola di scarico del contenitore migliorata compenseranno. La finitura superficiale di CeFIONtect facilita la rimozione di eventuali residui appiccicosi.

Nonostante, è ancora una dimensione decente per far immergere tutti i rifiuti nell’acqua durante la tua solita sessione. È perché si risparmia acqua che la superficie è stata ridotta. Una ciotola con un volume d’acqua inferiore utilizza meno acqua per sciacquare rispetto a una con un volume maggiore.

Due modelli a forma di ciotola Quattro

Ora che hai chiaro le caratteristiche della toilette, diamo un’occhiata a tutti i modelli e iniziamo la selezione. Se sei venuto dalla recensione di Drake ed Eco Drake, questo è ancora più semplice. Ci sono 4 modelli base, ognuno con una variazione. Per farli sembrare ordinati, i WC Washlet+ sono dotati di un washlet. Questo è tutto (imparerai presto a conoscere le toilette Washlet+).

Questi 4 modelli base possono essere suddivisi in Drake II e Drake II 1G con ciotola tonda e allungata. Per iniziare la selezione, decidi prima la capacità di lavaggio. Può essere 1,28 GPF (o 1,0 GPF) o Drake II o Drake II 1G.

Poi decidi la forma della ciotola e il gioco è fatto.

L’unica variazione che puoi osservare è la leva di sgancio di destra. La toilette Drake II non è dotata di coperchio imbullonato o serbatoio coibentato, a differenza delle altre toilette Drake. L’unico modello che non ha lo smalto CeFIONtect, è l’Ebano scuro.

Drake II 1G Ciotola allungata, 1.0 GPF

Svantaggi?

Quando si osservano le caratteristiche che hanno un impatto sulle prestazioni di risciacquo, le dimensioni ridotte della superficie dell’acqua risaltano come un pollice dolente. È questo che causa il punteggio MaP inferiore rispetto al MaP 1000 del Drake e dell’Eco Drake?

È breve, ma ha uno scopo ecologico. Questo ti farà risparmiare denaro e acqua a lungo termine. Una macchia d’acqua più piccola significa un volume della ciotola inferiore. Ciò significa che gli sciacquoni richiedono meno acqua e hanno comunque un punteggio MaP elevato.

Dovresti considerare l’efficienza complessiva del risciacquo invece della semplice valutazione MaP. Ed è chiaro che Drake II è ben progettato per elevate prestazioni di lavaggio. Prendi il modello 1G come esempio. Ha un’efficienza di lavaggio di 1.0 GPF e una superficie dell’acqua più piccola.

Il prezzo più alto del Drake II potrebbe essere un motivo per passarlo.

Pro E Contro A Colpo D’occhio

Il Washlet + WC

Forse hai sentito parlare dei numerosi vantaggi dell’utilizzo di una sedia per WC con bidet e stai pianificando di acquistarne uno. Quindi evita di iniziare un’altra ricerca del miglior sedile per bidet in circolazione. Ottieni un washlet TOTO; non sbagli mai.

I washlet TOTO vantano alcune delle funzionalità più avanzate del settore. TOTO ha un netto vantaggio rispetto ai suoi concorrenti con caratteristiche come Premist, sanificazione della ciotola e altre funzioni igieniche. Il sedile con apertura/chiusura automatica consente l’igiene a mani libere. Queste stesse caratteristiche sono utilizzate nei wc intelligenti della linea Neorest.

Sebbene sia più costoso, durerà per molti anni. Il ROI sarà un risparmio significativo sui rotoli di carta igienica e un sistema di drenaggio più sano. Quindi, se stai cercando un Drake II, potresti anche renderlo un WC Washlet +.

Le specifiche della toilette sono le stesse di prima, ma sono state apportate alcune modifiche per renderlo più organizzato. Il tubo dell’acqua e i cavi di alimentazione non sono visibili sui lati. Sembra pulito e nasconde il cavo di alimentazione lontano dal contatto deliberato di bambini curiosi e animali domestici.

Ci sono 10 modelli di washlet offerti da TOTO, ma solo 4 sono confezionati con questo WC Drake II. Questi includono C100, una sedia per bidet entry-level, il modello di fascia media C200 e S300e, S350e e S350e, che sono i modelli premium. Se vuoi saperne di più sulle caratteristiche dei washlet TOTO, ecco una recensione completa della gamma.

Servizi Di Installazione Idraulica

Il processo di installazione è lo stesso indipendentemente dal fatto che tu scelga i modelli base o i WC Washlet+. Il tuo idraulico non dovrebbe avere problemi a posizionare l’armadio anche con la necessità di utilizzare una flangia sfalsata. Se ti senti sicuro, puoi anche provare a farlo.

Non dimenticare il sedile! Non viene fornito con l’acquisto della toilette a meno che non si tratti di una toilette Washlet+.

Tutti I 12 Modelli Drake II

Se dovessi includere tutte le opzioni di colore, ci sarebbero un totale di 28 modelli tra Drake II e Drake II 1G. E questo non include le varianti come i modelli con leva di sgancio destro.

E nel caso in cui uno dei colori non sia elencato, puoi cercare il modello con il rispettivo codice colore in questo modo;

Esempio:CST454CEFG Cotone bianco
CST454CEFG Osso
CST454CEFG Bianco coloniale
CST454CEFG Sedona Beige
CST454CEF Ebano

Nota:
1. Il modello con il prezzo più basso è sempre Cotton White.
2. Tutti i WC Washlet+ possono essere acquistati solo in Cotton White
3. Ebony (#51), è l’unico colore non disponibile con CeFIONtect Glaze.

Drake II 1.28 GPF Modelli base e Washlet+

TOTO Drake II, 1.28 GPF

  • Ciotola frontale rotonda
  • 1,28 gpf (4,8 LPF)
  • Altezza universale
  • 15 cm di massima
  • CeFIONtect Glassa per Ciotola

Riepilogo

Con questa recensione Drake II completa l’intera serie Drake di WC in due pezzi di TOTO. Dovresti leggere la prima recensione di Drake. Quindi sarai più chiaro con quello che stai cercando in un Drake.

La tua prima considerazione sarà sempre la capacità di lavaggio che preferisci. I WC Drake originali sono 1.6 GPF e amerai la potenza che offre. E se risparmiare più acqua è la tua priorità assoluta, avrai un totale di almeno 22 opzioni tra Drake II o Drake II 1G ed Eco Drake.

La tendenza ora sono le toilette ad alta efficienza, (HET), o le toilette ad altissima efficienza, che sono rispettivamente 1,28 GPF e 2,0 GPF.

È possibile che i modelli 1.6 GPF possano essere gradualmente eliminati poiché la legislazione è in fase di sviluppo per limitare l’utilizzo dell’acqua per lo sciacquone dei servizi igienici a un massimo di 1,28 GPF. Si consiglia vivamente di scegliere uno di questi HET o UHET.

Per quanto riguarda le funzionalità, non ci sono duplicazioni tra il nuovo Drake e il sempreverde Drake. Dovresti trovare il WC Drake adatto alle tue esigenze.

Sebbene con un punteggio MaP inferiore, il Drake II ottiene ancora il punteggio “Altamente raccomandato”. È un’eccellente macchina per la rimozione dei rifiuti con tutte le caratteristiche distintive di TOTO. TOTO continuerà a realizzare servizi igienici futuri utilizzando queste caratteristiche, tra cui lo smalto CeFIONtect e la tazza senza brida.

Non preoccuparti per la piccola superficie dell’acqua. È ancora abbastanza grande da contenere tutti i tuoi stronzi. Oppure migliora ancora con uno dei modelli Washlet+. Premist, o la funzione di igienizzazione della ciotola, rimuoverà definitivamente eventuali macchie di rifiuti o brutti segni di scivolamento.